Consiglio per disposizione mobili cameretta
6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (9)
- 6 anni fa
- 6 anni fa
Discussioni simili
Consiglio disposizione mobili
(1) commentiSalve Luana, i disegni non sono molto chiari, io consiglio di predisporre un rilievo dello stato attuale in scala e con le misure reali, su cui iniziare i ragionamenti... I disegni che hai postato sono troppo approssimativi per ricevere consigli! Cordiali saluti - arch. Oreste Batori... mostra di piùAIUTO per disposizione mobili soggiorno/sala da pranzo
(6) commentiCiao Francesco, una proposta potrebbe essere questa. Il divano di 3 posti da 220/240, lasciando tavolo e poltrona ikea dove sono. Ma spostando la libreria e aggiungendo un mobile, sulla parete dell'ingresso. Potresti sottolineare l'angolo pranzo con una carta da parati (a motivo vegetale?) e proseguire con una fascia grigia che incornicia la consolle con la tv. Pare strano ma lo spazio così articolato, sembrerà più grande (e di carattere). Anche un tappeto ti potrebbe aiutare a strutturare lo spazio, individuando la zona divano-tv da quella relax-pranzo. Non ti conosco, non tener conto dei miei colori che sono scelte personali. ciao... mostra di piùconsiglio per disposizione mobili in due camerette
(10) commentiCiao, visto che lo spazio a disposizione per la camera ospiti non è molto ampio (max 200cm di larghezza), potresti pensare di realizzare una partizione mobile in modo da dare a tuo figlio una camera ampia, con zona studio dedicata, che all'occorrenza può attrezzarsi da camera ospiti. Eccoti un'idea: Se non riduci troppo le dimensioni del corridoio potrai avere anche uno spazio per armadiature (biancheria casa, scarpiere, etc). Per un progetto completo vieni su www.casacadabra.it... mostra di piùConsiglio per separare letti in cameretta
(14) commentiGrazie, mi avete dato delle ottime idee! Mi piace molto la disposizione di Lamberti, che permetterebbe di avere l’armadio un po’ più grande e ottimizza gli spazi al centimetro, come piace a me, tuttavia la soluzione di dare più luce naturale alla scrivania è effettivamente una cosa a cui non avevo pensato, tra l’altro questa seconda disposizione mi permetterebbe anche di utilizzare alcune prese che già ci sono. Per la divisione dei letti, invece, mi piace tanto l’idea di Michela, senza comodini ma con libreria che separa. Insomma... farò un mix di questi consigli! :-D Le ragazze mi han chiesto colori neutri per l’arredo, e io sono d’accordo, pensavo un mix di bianco/cipria e grigio/tortora, il pavimento sarà in parquet di rovere colore classico e il battiscopa sarà bianco. Il colore vorrebbero farlo solo su pareti e tessili (tende ed eventualmente cuscineria?). Una delle due adora il rosa, mentre l’altra lo odia... Se avete consigli anche su come dipingere le pareti o quale palette di colori scegliere, ne sarei felice: vi leggo con grande ammirazione! Mi piacerebbe anche conoscere *marchi* di qualità buona al giusto prezzo, se ne conoscete e volete indicarmene alcune... Secondo voi quanto potrebbe venire un arredo completo di questo tipo con armadio, scrivania, libreria divisoria e mensole? I letti esclusi perché li faró fare imbottiti ad un artigiano e per le sedie pensavo di prendere gli sgabelli stokke (esperienze? Sono effettivamente validi come dicono?). Grazie mille ancora! Mary... mostra di più- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

User