antonella_arigliani

illuminare un living di 45mq.

Antonella Arigliani
23 agosto 2019

Salve, vorrei un parere sull'illuminazione di questo ambiente. La parte in fondo, destinata alla cucina, avrà tutta la parete di mt.3,60 arredata con la zona operativa; di fronte a questa verrà una penisola da mt.1,80 + mt.0.60 di piano tavolo che gira a L sulla penisola. Nella zona conversazione, con la parete corta ( per intenderci quella opposta alla zona operativa della cucina) attrezzata con camino, c'è la predisposizione per 3 appliques a muro + 2 punti luce a soffitto, di cui 1 sul tavolo pranzo (in cristallo da 85×180). Secondo voi , come posso illuminare l'ambiente? É proprio necessario mettere 2 lampade a soffitto nella zona conversazione o basta quella sul tavolo? Che misura di diametro dovrebbe avere e a che altezza dovrei posizionare il lampadario con i soffitti di mt.2.70 di altezza? Grazie a chi può e ha voglia di aiutarmi.

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.