Houzz Logo Print
webuser_367016734

marmo in camera da letto

Elisabetta Casalone
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio sulla camera da letto, di che colore potrei fare il muro dietro al letto con questa tipologia di marmo? L'armadio olmo sbiancato, può andare bene?

Grazie!!!




Commenti (28)

  • PRO
    labzona
    4 anni fa

    Servirebbe la foto di tutti gli elementi per poterti aiutare.

  • User
    4 anni fa

    Ciao, marmo interessante ma sembra verde. Forse dovresti provare a postare una foto con una luce diversa o meno ravvicinata

    Elisabetta Casalone ha ringraziato User
  • Elisabetta Casalone
    Autore originale
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Grazie Chiara Home Staging and Interiors, allego una foto della stanza e un'altra della piastrella se può aiutare. Il verde delle pareti trae in inganno secondo me, crea un effetto diverso su quel marmo. Il colore dell'armadio scelto, ma ancora in tempo per cambiarlo, è "olmo sbiancato". Il letto del colore della foto.

    Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie!!!







  • User
    4 anni fa

    Ecco perché sembrava verde! Ma la tinta della stanza è da tenere o da cambiare?

    il colore del letto potrebbe andare, perché nel marmo ci sono venature grigie, però l’armadio non mi convince. Più che per il colore, forse per il materiale.

    Mi piace molto la proposta di colore di Chiara, che oltre a dialogare perfettamente con il pavimento, si sposa anche benissimo con il letto.

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    blu che vira al viola!

    o uno di questi, o



    Elisabetta Casalone ha ringraziato RAIMONDO MASU TEAM
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Considerata la venatura del marmo ti consiglierei mobili laccati senza venature, potresti optare per un grigio molto chiaro, così da creare un piccolo contrasto con la pareti bianche perchè al di là del colore che sceglierai limita il colore alla sola parete in cui appoggerai la testata del letto (o comunque a una sola) e il resto bianco. Se proprio ami la venatura del legno opterei per un legno non decorato. Potresti postare un piantina della camera con la disposizione che pensi di utilizzare? Anche la porta è dello stesso legno dell'infisso? e il cassonetto? Il tuo intervento si limita a questa camera?

    Elisabetta Casalone ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    ti posto qualche foto per darti l'idea di come potresti utilizzare il colore


    WELTON PARK · Maggiori informazioni


    a questo link puoi vedere altre foto di questa camera https://www.houzz.it/hznb/progetti/welton-park-pj-vj~2920600

    Villa à Mérignies -C- · Maggiori informazioni


    potresti anche utilizzarlo a soffitto


    Villa Bonelli · Maggiori informazioni


    oppure utilizzi lo stesso grigio del letto per realizzare un'idea di baldacchino portando il colore a soffitto e lasciando il resto bianco giocando poi con i complementi colorati. Se opti per questa opzione inserisci un colore a contrasto con i comodini che spiccheranno sulla parete bianca.


    Sur la banquette · Maggiori informazioni


    oppure potresti optare per mantenere il colore del letto in orizzontale come una boiserie e poi utilizzare dettagli colorati a contrasto sul letto.


    (209) Pinterest · Maggiori informazioni


    Sono tante le scelte su come utilizzare un colore, dipende dal risultato che ci si prefigge di raggiungere: ampliare lo spazio piuttosto che ridimensionarlo, dare più carattere a un angolo piuttosto che un'altro......

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    però ogni tanto si potrebbe usare il colore in modo totale e usare la luce come oggetto ..

  • Elisabetta Casalone
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASper i numerosi consigli. Ho fatto un disegno della camera, spero si capisca, non è molto preciso. L'armadio dal lato lungo è 380 cm. Il colore della porta è dello stesso colore dell'infisso, forse un pochino più scuro. Come potrei dare la sensazione di ampliare lo spazio nella camera?


    Il mio intervento non si limita a questa camera, ma c'è l'ingresso, con la stessa tipologia di marmo, poi ho ancora il soggiorno e la cucina.




  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    Potresti pensare ad una diversa disposizione degli elementi? Per esempio una sorta di cabina armadio all’ingresso con il letto appoggiato alla parete della cabina così da avere maggiore privacy

    Elisabetta Casalone ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    In questo modo toglieresti anche l’aspetto lungo e stretto della stanza

    Elisabetta Casalone ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 anni fa

    Concordo con OFFICINE VITTORIO COLOMBO, nella tua stanza potrebbe starci una comoda cabina armadio, come configurarla dipende dalla posizione della porta, servirebbero foto di tutta la stanza e relative misure. Oppure sei una di quelle rare persone che oggi preferiscono l'armadio? Con una larghezza di 326 cm è però poco agevole averlo davanti al letto.

    Elisabetta Casalone ha ringraziato Chiara Home Staging and Interiors
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa


    I tuoi preferiti Houzz · Maggiori informazioni

    ecco due esempi



    Elisabetta Casalone ha ringraziato RAIMONDO MASU TEAM
  • Elisabetta Casalone
    Autore originale
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    La cabina armadio mi piacerebbe, ma siccome lo spazio non è molto, non posso inserirla e preferirei mantenere la disposizione come nello schizzo.

    Per l'ingresso che ha lo stesso pavimento, che colore potrei utilizzare? C'è una libreria a muro in cartongesso che vorrei fare di un altro colore delle pareti.

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 anni fa

    Prendendo in considerazione come unica informazione che ci hai dato, cioè le dimensioni complessive della stanza, la cabina armadio ci starebbe altrimenti non l'avremmo proposta come alternativa. Nella stanza ci sono vincoli o altre funzioni d'uso che dovrà avere di cui non hai parlato? Come già detto più info e foto sarebbero d'aiuto, per consigliarti al meglio.

    Oltre agli esempi dell'arch. MASU, anch'io allego uno schizzo, brutto ma spero esplicativo per darti un'idea:



    Lo spazio per muoversi attorno al grande letto è molto più comodo ed attrezzando la cabina sui suoi 3 lati ottieni più di 5 mt lineari utili per riporre gli indumenti. Senza contare che molto probabilmente ti costerebbe meno dell'armadio.

    Tornando al dilemma sugli arredi, una volta levigato e lucidato il marmo per farlo risaltare in tutto il suo splendore, lascerei il mobilio in laccato opaco satinato, non lucido.

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    4 anni fa

    Con pavimento chiaro potrebbe abbinarsi bene una carta tipo questa:

    https://pin.it/l3525eesh3vpuw



    Che ne pensi?

    Elisabetta Casalone ha ringraziato Chiara Giunta Architetto
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    una battuta diverente per attutire l'ansia della scelta (scarsamente riconosciuta).

    Mi viene in mente spesso , qui in houzz è ancora più frequente, la favola della volpe e l'uva... -è acerba , si consola la volpe...Non è dato sapere se la volpe rinunci per stanchezza o per mancanza di progetto, ma qui alle volte si ha la sensazione che non ci si applichi abbastanza non tanto nell'accettare una soluzione che non si conosce, quanto nel fare proprie le parole e cio che esse portano, solo perche non fanno parte del propro bagaglio e quindi non si sa tradurle a se stessi. In questo caso, e serve molto, l'impegno non dovrebbe essere portato a trovare la soluzione, ma a trovare il modo per ampliare il contesto in cui dovrà e potrà maturare la soluzione al quesito.

    Elisabetta Casalone ha ringraziato RAIMONDO MASU TEAM
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    La cabina armadio potrebbe anche essere creata con una struttura in ferro o legno con policarbonato alveolare (che ha un costo decisamente contenuto) consentendoti anche di avere maggiore luce naturale al suo interno.

    Inoltre sarebbe possibile utilizzando pareti scorrevoli renderla accessibile anche dal lato che da sul letto


    APARTMENT GDS - MILANO - ELENA CERIZZA ARCHITETTO · Maggiori informazioni



    APARTMENT GDS - MILANO - ELENA CERIZZA ARCHITETTO · Maggiori informazioni


    Elisabetta Casalone ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 anni fa

    Architetto MASU ha ragione e personalmente mi ci ritrovo appieno nella parte della volpe costretta per forza di cose a lasciar perdere... rido (cit.)

    Elisabetta Casalone ha ringraziato Chiara Home Staging and Interiors
  • User
    4 anni fa

    Ciao Elisabetta, scusa se lo chiedo ma non ho capito una cosa: l’armadio è già in tuo possesso? Perché dal discorso della cabina dici di volerlo lasciare così, però all’inizio chiedi se può andare bene olmo sbiancato.

    Lo hai già comprato in quella finitura e posizionato in quel modo, o è un’ipotesi ancora teorica?


    Se dici di non aver posto in camera per la cabina armadio probabilmente ne avevi in mente una che non ci sta, puoi dirci come l’avresti voluta?

    Elisabetta Casalone ha ringraziato User
  • Elisabetta Casalone
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie ancora per i consigli e Nina per la domanda. L'armadio non è ancora in mio possesso, farò l'ordine a breve, per quello chiedevo se l'olmo poteva andare bene.

    Non ho mai valutato l'idea della cabina armadio e non mi è stata neanche proposta dal negozio, per il fatto che nella mia visione la cabina armadio sta bene in uno spazio più ampio. Ringrazio Chiara Home Staging and Interiors per l'idea, ne farò tesoro per il futuro, ma preferisco tenere l'armadio come nella bozza che ho fatto. Siccome non sono ancora proprietaria dell'alloggio, non posso postare altre foto.

    Valuterò o un rosa tenue per la parete dietro al letto oppure un grigino/blu.

  • Elisabetta Casalone
    Autore originale
    4 anni fa

    Ho visto il link Arnia Architettura e Home Staging, molto belle le idee proposte!

  • User
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Ciao Elisabetta, ti capisco perché anche io non sono un’amante delle cabine armadio a tutti i costi.

    Però la proposta fatta dal tuo mobiliere sfrutta male lo spazio della camera, perche il punto forte è la lunghezza, mentre così gli ingombri si sommano tutti in larghezza, che invece è inferiore.

    In pratica, nonostante i cinque metri e mezzo di spazio, avrai un passaggio molto stretto ai piedi del letto ed è un vero peccato.

    Potresti chiedergli (al mobiliere) di dividere l’armadio in due...intendo acquistandone due più piccoli... e attaccarli schiena a schiena creando una doppia zona spogliatoio senza fare la cabina. Volendo potresti anche isolare l’ingresso con il mobile stesso, posto un’immagine che ho trovato in rete:




    Per i colori, il rosa antico proposto da Chiara mi piace molto e credo si sposi bene con l’olmo sbiancato.

    Elisabetta Casalone ha ringraziato User
  • Elisabetta Casalone
    Autore originale
    4 anni fa

    Molto carina l'idea, grazie, mi piace anche di più.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    L'idea postata di Nina potrebbe essere una soluzione, ti consiglio però di vagliare nei costi entrambe le soluzioni.

    Per quanto riguarda il rosa fai solo attenzione all'effetto bambola, dovrai scegliere bene la tonalità (fai delle prove colore anche con la luce della stanza in varie ore del giorno) ed eventuali decorazioni.

  • Silvia Rossi
    4 anni fa

    Simile all'idea di Chiara Home Staging è la mia camera, cabina armadio sulla sx entrando e poi camera. Non fate caso al disordine;). Sono in affitto e mi sono sempre sentita provvisoria...

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 anni fa

    Intrigante la proposta di Nina dell'armadio bifacciale con zona retrostante a fungere da spogliatoio, suggerisce già una suddivisione armadio-per-lei e armadio-per-lui.

    Nella foto sopra il passaggio è veramente ridotto, probabilmente per sfruttare ogni cm disponibile, ma nel tuo caso potrebbe essere anche 110-120 cm.

    A livello di superficie e cubatura che occuperebbe nella stanza è però equivalente alla cabina armadio. Se sei indecisa vale la pena fare qualche preventivo.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".