Houzz Logo Print
fontedelrustico

"La Casa nel Bosco"

Ci troviamo nell'alta Vallemaggia, nel Cuore di una Natura incontaminata, situata in un Distretto del Canton Ticino nella Svizzera Italiana... Siamo stati chiamati fin quassù oltre Confine per l'arredo di una mini Cucina, necessaria non tanto per l'utilità, quanto piuttosto per la Poesia della Natura che i nostri Clienti Rossella e Tiziano desiderano respirare! È così che hanno deciso quando la loro Ristrutturazione sarà terminata, di venirci a Vivere in tutti i giorni dell'anno anche nei più difficili ossia quelli invernali, dove il Sole resta basso sotto la Montagna e dove la Neve va spalata di volta in volta con le proprie forze come meglio si può poiché il Sentiero di accesso alla Casa è unicamente pedonale e l'auto rimane ferma 200 metri più sotto! L'autunno prossimo ci vedrà protagonisti di questo mini arredo, nel mentre incominciamo a conoscerne il Luogo e le caratteristiche di questo favoloso angolo di Mondo fermato dal Tempo...
Piero Boella
Fonte del Rustico

Commenti (58)

  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 anni fa

    Infatti: bei posti anche i tuoi Veronica. Complimenti

    Fonte del Rustico ha ringraziato Architetto Michele Abbate
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Questa la facciata della Casa nel Bosco allo stato attuale, l'ingresso nella minuscola Cucina è al piano terra... Uno sguardo al Tetto, vera tipica esclusività di questi posti!

    Piero



  • PRO
    Architetto Michele Abbate
    4 anni fa

    Che carina. Una bomboniera.

    Fonte del Rustico ha ringraziato Architetto Michele Abbate
  • stefaniasasso61
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    che bel fresco la !! Atro che a Noale !!Come sempre io intrufolona vi chiedo Fonte del rustico oltre che borgo san dalmazzo ( CN ) a quanto capito siete verso Verbania, conoscete per caso Stropino una frazione nei pressi di Stresa dove sono tutti Falciola come la mia bisnonna originaria di li, è abitato ? Mia nonna mi parlava della val maggia ma è lontana da stropino ?

    Aspetto di vedere la cucina !!!!!! Un saluto !!!!

    Fonte del Rustico ha ringraziato stefaniasasso61
  • stefaniasasso61
    4 anni fa

    +una curiosità che tipo di riscaldamento c'è in quella casa a parte che ci sarà un camino ma non credo solo quello ....?

    Fonte del Rustico ha ringraziato stefaniasasso61
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Buonasera Stefania! Si, la minuscola Frazione di Stropino fa parte del Comune di Brovello-Carpugnino sulle alture del Lago Maggiore ma effettivamente si trova a due passi da Stresa! Lo conosco ben poco questo Luogo, poiché passando in auto per recarmi in Negozio nella lontana Verbania Pallanza rispetto a Cuneo, ci passo vicino ma essendo Autostrada sfioro solamente il Luogo passando in galleria e dunque senza vederlo! Stropino dista circa due ore dalla Vallemaggia che, come scritto, si trova in Svizzera sulle alture della bella Cittadina di Locarno...

    Piero

  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Stefania, in quella Casa nel Bosco ci sarà unicamente riscaldamento a Legna, precisamente attraverso una Stufa in Cucina al piano terra e un grande Camino al piano superiore...

    Piero

  • stefaniasasso61
    4 anni fa

    grazie Piero ma la vengo a trovare se riesco a passare a borgo San Dalmazzo!!!

    siamo tutti sparsi mio marito lavora ad ASTI io abito in veneto nel veneziano, mia sorella a porto maurizio im nella casa di famiglia coi ragazzi e io sto ristrutturando a san remo citta dei nonni materni sentendo lei mi torna casa mia la mia famiglia mezzi piemontesi come la maggior parte di noi liguri e i nostri meravigliosi posti Ormea ,Nava Lorenzina San Bernardo di mendatica Settimia , Limone ecc iposti delle villeggiature quando abitavo in Liguria e quella casetta ...mi fa tanta nostalgia.. e allegria nello stesso tempo quando è finita se i proprietari lo permettono ce la mostri !!!! BUON LAVORO !!!

    Fonte del Rustico ha ringraziato stefaniasasso61
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie Stefania, certo che vi aggiornerò! Leggendo che suo Marito lavora in quel di Asti, pensi che io vivo sin dalla nascita a Boglietto di Costigliole d'Asti, fra le Colline Astigiane ricche di Vigneti! :-)

    Piero

  • stefaniasasso61
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    dai il mondo è piccolissimo ... iinfatti io vado spesso ad Asti tra laltro li mi pare che passandoci verso Costigliole per scendere io che vado sempre piano ho preso per pochissimo una multa con autovelox , bei posti a parte le multe, tartufi anche se io non ne vado matta, carne favolosa l ho sentita subito l'unica che puoi mangiare cruda ...(mio nonno paterno grossista mia famiglia macellai e albergatori )... gorgonzola e vini rossi .... ci sono delle aziende vinicole e vigne che sono uno spettacolo !!! 1 metro quadro di vigneto costa più di un mq in centro di Milano !!! NELL'ASTIGIANO .......molti stranieri svedesi vengono per fare tour gastronomico !!!! Dai che fortuna abitare li !!!! Buona Notte ormai io lavoro in quest periodo con la sciatica pure ...mio marito con mia suocera in Sardegna mi vien da ridere e non posso che mi fa male il sedere CIAO !!!!!

    Fonte del Rustico ha ringraziato stefaniasasso61
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    La semplice parete in Cucina con minuscola finestra interessata dall'arredo con Vista poetica disegnata Creazione "La Cucina di Montagna" e scelta dell'anta modello "Stella Alpina" in Castagno naturale spazzolato a mano come una volta...

    Piero





  • PRO
    Guglielmo Rambaldini
    4 anni fa

    stupenda questa anta e il progetto delizioso la immagino già

    Fonte del Rustico ha ringraziato Guglielmo Rambaldini
  • Cristina
    4 anni fa

    Proprio un paio di giorni fa sono andata a passare una scampagnata in montagna e ho passato la giornata ad ammirare case come questa assaporando l'atmosfera che portano.

    Viverci, in certi casi, sicuramente è una scelta di carattere ma credo che qualsiasi sforzo venga ampiamente ripagato! Non vedo l'ora do vedere come verrà.

    Fonte del Rustico ha ringraziato Cristina
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie di Cuore per quanto scritto Guglielmo!

    Piero

  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie Cristina per quanto espresso, effettivamente è sempre una piacevole Emozione contribuire alla rinascita di queste Dimore del Passato!

    Piero

  • carmelina antonecchia
    4 anni fa
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><md>Riesci sempre a stupire e affascinare tutti con le tue creazioni complimenti!!!
    Fonte del Rustico ha ringraziato carmelina antonecchia
  • PRO
    Marco Pesce Architetto
    4 anni fa
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><md>Super Mi Piace Già Tutto!
    Fonte del Rustico ha ringraziato Marco Pesce Architetto
  • angelica77fdr
    4 anni fa

    Un posto incantevole dove a breve La Fonte del Rustico lascerà una bellissima impronta!!!

    Fonte del Rustico ha ringraziato angelica77fdr
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie Carmelina, qui in realtà è la Natura che regna sovrana, noi ci mettiamo lo zampino con qualcosa da noi creato che ben sposa questo solitario magico Luogo...

    Piero

  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Troppo generoso Marco! :-)

    Piero

  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Poesia azzeccata cara Angelica! :-)

    Piero

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    4 anni fa

    Piero attendo con impazienza le foto del lavoro finito.

    Fonte del Rustico ha ringraziato Falegnameria Grelli
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie Paola! Per intanto buona Estate, nel frattempo qualcosa crescerà! :-)

    Piero

  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Aggiornamenti freschi freschi in qualità di Ristrutturazione, che il Cliente Svizzero stamane ci ha inviato...


    Piero









  • angelica77fdr
    4 anni fa

    La Casa nel Bosco comincia a prendere forma!!!

    Fonte del Rustico ha ringraziato angelica77fdr
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Proprio così Angelica! Di pari passo intanto anche in Falegnameria si procede... Prossimamente le prime immagini! :-)

    Piero

  • User
    4 anni fa

    Io non vedo l’ora!...da amante della montagna sarebbe un sogno una casetta così, da arredare con le vostre magnifiche creazioni che rendono confortevole anche l’inverno più rigido!

    Oltre alla cucina vi farei fare anche il resto :-)

    Fonte del Rustico ha ringraziato User
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie Nina per queste bellissime Parole a noi dedicate! :-) Vi lascio con la splendida immagine da me fotografata della località di Verbania Pallanza ripresa dall'alto, Sede con Showroom del Lago Maggiore (oltre alla Sede Cuneese), dove Fonte del Rustico è stata contattata da questi simpatici Clienti Svizzeri...

    Dolce notte d'autunno!

    Piero


    "Meraviglie naturali esclusive" · Maggiori informazioni



  • Francesca
    4 anni fa

    Buongiorno Fonte del Rustico aspettiamo aggiornamenti sulla bellissima casa nel bosco e sul suo lavoro

    Fonte del Rustico ha ringraziato Francesca
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Buongiorno Francesca! Certamente, grazie per il Pensiero! :-)

    Buona Domenica d'autunno...

    Piero

  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Freschi assaggi autunnali di Falegnameria!
    Piero

  • Cristina
    4 anni fa

    Spero di esserci quando (e se) sarà possibile "annusare" le foto in un futuro :D Perchè queste sembrano quasi emanare odore di legno, che meraviglia!

    Fonte del Rustico ha ringraziato Cristina
  • PRO
    Guglielmo Rambaldini
    4 anni fa

    Bei lavori complimenti... Questo piacerebbe pure a me vendere ottimo lavoro aspettando il lavprlavoro al finito auguro un buon lavoro




    Fonte del Rustico ha ringraziato Guglielmo Rambaldini
  • michela g.
    4 anni fa

    che meraviglia!!!

    Fonte del Rustico ha ringraziato michela g.
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    L'avvicinamento alla Casa nel Bosco, vestito d'autunno inoltrato...

    Piero






  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    meraviglia!

    Fonte del Rustico ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Buongiorno di Sole Maria Grazia! Talvolta ho davvero fortuna a trovare posti così! :-)

    Piero

  • PRO
    Stefano Bergami
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    caro Piero è davvero invidiabile il cuore che metti in ogni tua azione/creazione, la frase "vista poetica" scritta sullo sketch della cucina, la dice lunga sulla passione che hai per il tuo lavoro

    Fonte del Rustico ha ringraziato Stefano Bergami
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie di Cuore caro Stefano! D'altronde per me ogni Creazione è una Poesia d'arredo! Ti saluto lasciandoti l'immagine del Torrente Alpino che echeggia a due passi dalla Casa nel Bosco...

    Piero



  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Passo dopo passo, a calpestare il Sentiero che conduce al semplice Sogno d'arredo...

    Piero











  • User
    4 anni fa

    Che posto incontaminato e che bella soddisfazione, doppia!

    Fonte del Rustico ha ringraziato User
  • Hermann
    4 anni fa

    Alle vostre spalle c'è anche "Nonno Albero" (un mio nipotino chiama così gli alberi dai tronchi enormi) :D

    Un caro saluto!

    Fonte del Rustico ha ringraziato Hermann
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    al prossimo step ;) Complimenti!

    Fonte del Rustico ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Guglielmo Rambaldini
    4 anni fa

    I miei complimenti ottimo posto al prossimo Step,,,

    Fonte del Rustico ha ringraziato Guglielmo Rambaldini
  • Virginie P.
    4 anni fa

    E' sempre una gioia leggere i vostri resoconti, la stessa che trasmettete! Siete belle persone :) Non cambiate, mai. Buon lavoro, Fonte del Rustico.

    Fonte del Rustico ha ringraziato Virginie P.
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Qualche tempo è passato da allora, le immagini sono quelle che sono dovute a debolezza di luce, ad ogni buon conto ve le presento...
    Piero

  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Ultimi scatti a conclusione di quanto raccontato nel tempo de "La Casa nel Bosco"... Ci rivedremo al prossimo Evento! Grazie a Voi tutti che avete seguito le tracce di questo Arredo tra i Boschi!
    Piero Boella
    Fonte del Rustico

    Marchio storico di famiglia! · Maggiori informazioni

  • PRO
    Guglielmo Rambaldini
    4 anni fa

    Ottimo lavoro ma il particolare dello scolapiatti? Non viene un po scomodo? Comunque bel lavoro e bella finitura

    Fonte del Rustico ha ringraziato Guglielmo Rambaldini
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie Guglielmo! Non c'erano alternative a uno Scolapiatti a Pensile, viste le Richieste della nostra Cliente rivolte a mille altri Dettagli a Lei prioritari, tra l'altro soddisfatta di trovarsi in Base estraibile di ridotte dimensioni la possibilitá di Scolapiatti, utilizzato come si fa per caricare di Piatti una Lavastoviglie che qui non c'è!

    Piero

  • PRO
    Guglielmo Rambaldini
    4 anni fa

    Diciamo che e una cosa un po insolita questa soluzione (dello scolapiatti) non ho detto che non mi piace anzi e fantasioso

    Ottimo lavoro Fonte del Rustico


    Guglielmo


    Fonte del Rustico ha ringraziato Guglielmo Rambaldini
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".