nusamazilu

consigli arredamento

Elena
14 agosto 2019

Ciao, per favore ho bisogno dei consigli su come arredare questo living.
io pensavo ad un mobile bianco sulla parete blu per la tv, con qualche mensola sospesa, un divano grigio/ beige al posto del vecchio che prosegue a L sulla parete della porta/finestra ,e dietro il divano per tutta la lunghezza del schienale, pratticamente come divisorio per creare un piccolo corridoio dal ingresso, un mobile bianco lungo a scafali massimo 30 cm profondità, stessa altezza del divano.
Il salone e lungo 5,40 mt calcolato dalle prese luce ingresso, e largo 3,50 mt.
Qualsiasi consiglio e molto apprezzato.
Grazie mille

Commenti (14)

• PRO
    silvia piccioni architetto

Ciao Elena, io ti consiglierei invece di lasciare libera la parete blu, trattandola come un fondale.

Potresti posizionare un ampio divano con lo schienale verso la scala e creare una parete attrezzata dal lato opposto. Io posizionerei due poltroncine di design verso la parete blu, a creare un piccolo angolo lettura da cui guardare verso l'esterno.

Forse la scelta di posizionare dei termoarredo così ingombranti ti vincola molto. nell'angolo tra la scala e la finestra infatti avresti lo spazio perfetto per un home office di servizio all'appartamento, pieno di luce.

• Elena

Ciao Silvia,grazie per il tuo consiglio .L'idea sarebbe ottima, e darei molta più luce al salone, però purtroppo ho il vincolo della tv sulla parete blu,in quanto tutte le prese, antenne, etc sono già installate là, e spostare la tv, comporterebbe spaccare i muri per tirari nuovi cavi,ciò che mi è impossibile. Se solo avessi pensato prima....

• Stefania Sasso

Sinceramente il divano messo in quel modo sembra momentaneamente appoggiato li in attesa che qualcuno.lo posizioni al posto giusto perché pesava

• Stefania Sasso

Fosse casa mia toglierei il blu dalla parete aprofitterei che usa il shabby e farei muri tutti bianchi poi il divano lo decaperei e lo fodererei di lino tinta corda

• Stefania Sasso

O anche non decapato ma muro.bianco e tinta corda la copertura del divano.

• Stefania Sasso

Il mobile mi sembra in stile come usavano circa 30 40 anni fa.non antico. Questo deve vedere quanto lei e disposta a schiarirlo o anche lasciandolo.cosi ...trovargli un altro posto. Messo di lato.

• Stefania Sasso

Se vuole eliminare il tutto meglio ancora ma toglierei.il blu dalle pareti e prenderei spunto dalle immagini che i pro le hannomandato.

• Stefania Sasso

Quel bel divano bianco dell Arch Piccioni.ci starebbe proprio.bene non so grigio o tortora prendilo lavabile !!!

• Elena

Ciao, il divano e il mobile sono da cambiare tutti e due. Li ho tenuto solo finché non compro l'arredo nuovo. Il consigli gli chiedevo appunto, per nuovi mobili: che tipo e come posizionarli.
    grazie

• stefaniasasso61

Allora io seguirei lArch Piccioni e chiderei una soluzione all elettricista per TV senza spaccare i muri !!! Buon Ferragosto !!!

• stefaniasasso61

scusi ho riletto il post le mensole aperte dipende se uno è ordinato o no per es io sono disordinatissima pertanto chiudo sempre tutto e evito le mensole ....

• Elena

Grazie, buon ferragosto anche a te!

• Nina

Ciao Elena, sinceramente l’idea dell’architetto Piccioni è la migliore, a prescindere dallo stile di mobili che ha postato.

Valorizzerebbe l’ambiente, rendendo la stanza più accogliente e ariosa, ma soprattutto risolverebbe quel dente tra scala e finestrella che altrimenti resterebbe inutilizzato.

Inoltre posizionare la tv sulla parete da te indicata è rischioso perché potresti avere molti riflessi.

Io farei rifare le tracce e sposterei tutto sulla parete a destra e ne approfitterei per cambiare tinta con un colore più tenue.

Se proprio non hai intenzione di cambiare, le proposte che tu stessa hai anticipato mi sembrano già la soluzione.

• Elena

Grazie Nina, apprezzo i vostri consigli

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.