zurrundeddu

arredo soggiorno pranzo

Zurrundeddu
12 agosto 2019

questo è il soggiorno del mio nuovo appartamento... vorrei inserire divano grande libreria tv e tavolo 80x140 allungabile da usare saltuariamente. l ambiente è grande ma non so decidermi sulla disposizione.mi date suggerimenti? grazie

Commenti (11)

• PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS

Ciao, dove conducono le porte? Ci sono termosifoni? Potresti postare delle foto?

• ing_enuo

La finestra ha un balcone? quanto è grande? La vista ti piace? Verso quale direzione è orientato?

Quanti libri hai/avrai da qui a 5 anni? TI piacciono i vasi, cornici; hai/avrai altri oggetti da mostrare?

Il soffitto è a 2,70; 3,00 metri?

Hai condizionatore (o anche solo la predisposizione)?

• Zurrundeddu

la porta finestra da ad un mini balcone senza particolare vista. il riscaldamento sarà canalizzato a soffitto. la doppia porta scorrevole invece darà ad una cucina ampia che a sua volta da ad una terrazza a livello. I soffitti sono 2.90 mi pare. abbiamo tanti libri! grazie
    PS ora la casa è completamente vuota e da ristrutturare ma oltre la porta scorrevole (piu o meno dove nella foto c è l armadio) non posso cambiare la "forma" della stanza.

• ing_enuo

Perdona la domanda: perché il tavolo deve essere piccolo? Se non capisco male hai già un posto dove mangiare quotidianamente (cucina). Quindi immagino che quello in sala sia il tavolo per cene di 'rappresentanza' - a cominciare dai parenti, che per definizione non sono MAI meno di sei (ma anche gli amici, eh!). Lo spazio ce l'hai...

• Zurrundeddu
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><md>perché ho un tavolo moderno allungabile che vorrei mettere nel salone , in cucina uno in legno fisso. ho chiesto aiuto proprio perché nonostante sia un salone ampio non riesco a rendermi conto di cosa ci sta
  • Zurrundeddu

inoltre vorrei dedicare piu spazio a angolo conversazione e tv. grazie 1000

• PRO
    silvia piccioni architetto

Eccoti qualche spunto:

potresti collocare una libreria grande alle spalle del divano, che faccia da fondale e due poltroncine per arricchire la zona conversazione.

L'apertura del soggiorno potrebbe essere collocata in asse con la porta finestra in modo da creare un piccolo asse visivo.

• Nina

Scusa l’off topic, ma il divano in velluto e legno nel vecchio arredamento è stupendo! Se lo sono portato via i vecchi inquilini?

• Zurrundeddu
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><md>
  • Zurrundeddu
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><md>purtroppo lo hanno portato via!
  • Zurrundeddu

ti ringrazio per il suggerimento... non sarà scomodo avere il tavolo a ridosso della parta scorrevole che da alla cina?

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.