Houzz Logo Print
f_benini

consigli ripristino pavimentazione per demolizione tramezze

PROTEGO
4 anni fa







Ciao!

Vorrei creare una zona open space tra cucina e soggiorno demolendo le due pareti che ora separano i due ambienti.

Il dilemma è come ripristino la pavimentazione esistente (mattonella in ceramica 40x40 posata in diagonale)?

Non ho mattonelle originali.

Vorrei far tutto il lavoro di demolizione al fine di fare qualcosa di carino e non un ripiego visibile come tale. Chiaramente il pavimento gioca un ruolo fondamentale.

Pensavo a varie ipotesi:


. tipo pavimentazione palladiana nel buco creato dalla parete;

. inserisco mattonelle di altro genere, magari scasserando più del necessario facendo un invito a mezzaluna verso la cucina con la nuova mattonella;

. sostituisco tutto il pavimento della cucina;

. sovra copro il pavimento della cucina con un altra pavimentazione, ma come finisco? con spigolo a 90° verso il soggiorno? avrei comunque il bordo rialzato di chiusura.


Se avete idee, suggerimenti o immagini di lavori realizzati mi saranno di sicuro aiuto. Fondamentali.


Grazie

Commenti (6)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".