Houzz Logo Print
claudiarossi77

Come ottenere una cucina più ampia e una zona giorno aperta

Claudia Rossi
4 anni fa

Buongiorno,

è la prima volta che scrivo. Stiamo valutando l'acquisto di una casa in una posizione interessante, ma l'attuale disposizione della zona giorno (in particolare la cucina piccolissima) non ci soddisfa per niente. Prima quindi di procedere volevamo capire se si riesce a ottenere una buona ridistribuzione degli spazi con un risultato finale spazioso e aperto. Ci sarebbe piaciuto abbattere il muro tra cucina e studio ed eliminare il bagno n°2, magari ricavando solo uno spazio tipo armadio a muro per metterci la lavatrice. Purtroppo gli scarichi della cucina, dalla piantina che ci hanno fornito, sono in mezzo a metà delle pareti divisorie. Inoltre tra sala e cucina è presente una colonna portante.

Accanto all'ingresso al momento c'è un camino, quindi passa la canna fumaria del piano di sotto.

Qualcuno avrebbe delle idee per riuscire a rendere la zona giorno, in particolare la cucina, più vivibile e aperta?

Grazie


Commenti (10)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".