kresal_coulvert

Sfruttare e armonizzare gli spazi

Kresal Coulvert
31 luglio 2019

Buonasera a tutti,
Vi chiedo consiglio circa un appartamento di 105-110mq circa, di cui allego planimetria dello stato attuale.
Pensavamo di creare un salone doppio al posto delle due camerette e del disimpegno in basso a sinistra (31 mq totali), e due camere da letto(da circa 16mq l'una), una dove attualmente c'è il salone aperto e l'altra lasciando quella a destra invariata. C'è un balcone angolare nel gruppo di finestre più a sinistra e un altro balcone si apre davanti a ai due gruppi di finestre più a destra.
La cucina, di quasi 12 mq, ha due ingombri, non allineati, che non sappiamo se si potranno eliminare: su quello vicino alla porta è attaccato un termosifone, mentre quello più stretto, vicino alla finestra, potrebbe essere una rimanenza del muro di quello che era uno studiolo che prendeva metà cucina e conteneva il wc, ora il bagno stretto e lungo. Non vorremmo una cucina aperta né spostare gli scarichi.
Dopo tante premesse, la domanda è: come potremmo sfruttare l'ampio ingresso (in alto a sinistra) e il lungo corridoio che si verrebbe a creare davanti alle camere? Ho paura di avere non solo tanti spazi buttati, ma anche che dalla porta d'ingresso si abbia una sensazione di claustrofobia.
Abbiamo tante alcune idee ma nessuna che ci sembri "illuminata", a differenza di molte che ho letto nei vari post.
Vi ringrazio anticipatamente per commenti e suggerimenti!

Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.