andrea86lupi

Aiuto disposizione quadri sopra TV

Andrea G.
30 luglio 2019

Ragazzi secondo voi quale delle seguenti composizioni sta meglio? Sono quadri ikea che hanno una stampa già fatta per fare i buchi in modo semplice... sono molto indeciso. Grazie mille.

Commenti (89)

  • Nina

    Pieno di stucco? beh non sono un’esperta, potresti farlo vedere ad un artigiano e chiedere se sia fattibile. Comunque la mensola puoi farla anche laccata come il mobile, lo movimenterebbe allungandolo fino alla parte che ti manca (se vuoi coprire l’intera lunghezza)

  • Stefania Sasso

    Mensole Bianche.come porta

  • vecchiosetter

    Nina, il wildwood di lago è una finitura molto particolare, è un rovere ultracentenario termotrattato dall aspetto molto materico con le crepe stuccate... credo impossibile un falegname seppur bravo possa farlo uguale A meno che sia un artista :-)

  • Andrea G.

    Eh si la vedo dura, è solo la mensola verrebbe 1300-1500 da Lago, senza neanche la profondità giusta. Ma secondo voi il mobile sospeso ikea sta meglio centrale 180 cm o attaccato alla parete 240 cm (con eventuale mensola sopra per uniformare il tutto)?

  • vecchiosetter

    Andrea, ma in un locale metterci due pezzi tanto belli ed un mobile Ikea... bohhh

    Ti dico questo proprio perché amo i tavoli di lago, è come se in box ci parcheggi una Ferrari nuova, una Porsche d epoca, ed uno scooter cinese comprato al Carrefour :-)

    io i mobili di Ikea in laminato li trovo di una tristezza immensa, i laccati (spruzzati male Con sbavature e colature) ancora peggio... scusami se mi permetto ma metterli accanto ad un tavolo in wildwood (dal costo pari ad un arredamento Ikea di un bilocale completo) proprio non ce lo vedo :-)

    Capisco che 1500 per una mensola siano follia, anch io sto arredando casa con mobili di target alto e mi scontro con prezzi che trovo fuori luogo, ma pensare a qualche alternativa come un artigiano onesto che te lo fa Laccato o in vetro o in corian o in ferro o in qualsiasi modo che sia di pregio equivalente ai tuoi tavoli?

  • Nina

    Beh se è così oneroso farsi fare una mensola simil Lago direi proprio che il gioco non vale la candela, allora meglio aspettare di avere i soldi per un originale!

    A questo punto attacca solo il mobile bianco da 180 cm in mezzo alla parete e aspetta tempi migliori!

  • alice beltrame

    la 2 senza dubbio, forse li "sfalserei"ancora un po', in modo da dare l'effetto caos (però caos ragionato). Ciao

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS

    scusa se mi ripeto. La 3 più bassa e rotelle sotto il mobile, se hai un pò di manualità prendi delle vecchie assi da ponte, le sistemi e cerchi di dargli l'aspetto Lago (non sarà mai simile ma ci spendi poco in attesa di permetterti l'originale) carteggiando, stuccando e passando della cera colorata simile all'essenza legno che hai già in casa. e poi inserisci dei cesti


    (286) Pinterest · Maggiori informazioni


    La tua versione sarà scura con legno chiaro.


    ÅSUNDEN Cestino - grigio scuro - IKEA · Maggiori informazioni


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS

    e quando deciderai la soluzione definitiva potresti anche prendere in considerazione delle soluzioni alternative studiate appositamente per il tuo habitat in ferro, sia grezzo al naturale che corten, che verniciato.



    Ax3 - Family Apartment Design - Picture gallery · Maggiori informazioni



    Parete TV-hifi · Maggiori informazioni


    ovviamente la soluzione va progettata, solo per farti qualche esempio... =)

  • Nina

    Andrea, io quoto Officine con la scelta di materiali diversi, mentre non tanto per “incartare” il mobile con legno visto che già una sola mensola appoggiata sopra ha creato il dibattito “legno Lago si - legno Lago no”...figurati se tutti i lati del mobile sono di un’essenza diversa...cioè, io lo farei, ma mi sembra di aver capito che ti piace tutto uguale, quindi in futuro o Lago o altro materiale!

  • vale ria

    come si dice dalle mie parti, "senza lilleri un si lallera" xD traduzione: se non si ha budget purtroppo bisogna trovare dei compromessi.

    io preferirei avere la sala ordinata e carina che tenerla "in stasi" per 2-3 anni in attesa di comprarmi un mobile di pregio....se non si hanno i soldi ora non penso che li avrai fra 2-3 anni (quando magari ci saranno altre spese e/o imprevisti).

    detto questo, in effetti accostare 2 legni diversi non è una scelta felice, quindi il top lo farei o in vetro o, come già suggerito, in corian, o in marmo, o in altri materiali sempre di pregio ma meno costosi di una mensola lago.

    a me cmq i mobili ikea accostati ad altri pezzi piacciono, in casa fanno figura (certo, casa mia è di livello medio/basso, non navighiamo nell'oro e ci piace anche viaggiare e collezionare dischi/libri/fumetti, quindi il budget è quello che è). sinceramente mi fa più tristezza spendere mille euro per un mobile di laminato, ma che porta il nome di una marca, come mi è capitato di vedere andando in giro a fare preventivi. la roba della lago invece è oggettivamente stupenda, e giustamente la qualità ed il design si pagano!

  • vale ria

    Andrea G. se appai due moduli da 120 frontalmente la fessura non la vedi; si vede solo sopra, ma se la copri con un top intero fatto su misura il problema non si pone.

    Io per fare 3 metri di parete infatti ho appaiato 3 moduli.

  • Andrea G.

    Grazie mille per le idee. Da valutare anche le rotelle, non mi fa impazzire come scelta perché abbiamo il parquet e perché preferisco che il mobile sia rialzato in modo da ingrandire otticamente la stanza. Dovrei vedere il mobile Ikea di persona per capire che sarebbe una cosa troppo cheap o no. In taverna abbiamo un mobile che ha le ante più costose ikea che sembrano laccate, sono bellissime, solo il mobile dentro è veramente brutto, economico, scadente. Ma per giù va bene così. Il soggiorno di sicuro non lo usiamo tanto se non come ripiano, per cui basterebbe che le ante davanti fossero decenti... per il piano sopra nel caso si potrebbe fare una “copertura” di legno bianco laccato migliore di quella ikea (sperando non crei troppo scalino). Altre soluzioni non ne vedo con poche centinaia di euro.

  • vecchiosetter

    Io continuo a ripeterti che un falegname onesto un mobile laccato con Qualche centinaio d euro te lo fa, sicuramente migliore dell Ikea!

    di dove sei? Se non lontano da Milano ti dico anche dove andare :-)

  • vale ria

    Si ecco, magari prima fatti fare 2-3 preventivi dai falegnami in zona, e poi decidi :)

  • Veronica Lumina

    Sono assolutamente d'accordo con chi ti dice di farti fare almeno un preventivo dal falegname. Noi, per due tavoli in rovere(quello della sala da pranzo 270x120 alto 8 cm e quello della taverna 450x130/140 alto 10 cm) con gambe in ferro e due scrivanie interamente in legno, abbiamo speso 4500 euro. Avessimo preso le stesse cose in un mobilificio o di un qualche marchio avremmo speso il doppio.

  • Cecilia

    Anche io sono d 'accordo con chi ti dice di far fare il mobile da un bravo falegname. Per il mio tavolo avevo esigenze particolari ossia occupasse il posto di una consolle-ho poco spazio-ma da aperto potesse ospitare più persone. Avevo esplicitamente richiesto che il legname fosse vecchio, molto vecchio e secondo me ha fatto un ottimo lavoro ad un prezzo accessibile.

  • Cecilia

    Ecco qua

  • Stefania Sasso

    Mezzo mondo si serve a Bassano del Grappa ci sono piu ditte di mobili e falegnami che formiche a pochi metri da casa hai ogni ben di Dio !!!!

  • Antonio Dom

    questa parete strutturalmente la vedrei bene composta vosi che sia lago o altro...

  • Antonio Dom

    fatti fare tutton su misura fatti aiutare con i colori non mettere piu legno fai qualcosa di leggero neutro sara poi loggettistica a dare colore un vaso un quadro cosi avrai modo di cambiare quando ti stanchi

  • Leonora Sartori

    Qui è la redazione! Andrea, siamo ansiosi di vedere il risultato dopo questa lunga e partecipata discussione! Scrivici a redazione@houzz.com

  • Andrea G.
    <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><md>Volentieri, appena decidiamo e procediamo coi lavori vi mando il risultato
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS

    un'altra idea con soluzione in ferro, minimal come piace a te


    Concrete_Apartment in Naples · Maggiori informazioni


  • PRO
    cinzia zammataro

    ciao scusa ti leggo in ritardo. ma tu volevi solo un consiglio sulla disposizione dei quadr, giusto?

    a me piace l'ultima soluzione quella più orizzonatale perchè mi allunga la parete e mi crea equilibrio trav la lunghezza del mobile e le dimensioni della tv

  • Andrea G.

    Volevo farvi vedere il risultato, ne abbiamo approfittato visti i giorni di ferie. Ora ci è venuta voglia anche di cambiare il divano con una sorpresa che abbiamo trovato all’ikea: https://www.ikea.com/it/it/p/flottebo-divano-letto-vissle-grigio-scuro-s19297464/

    Ci piace tantissimo! Siamo solo indecisi tra il 90 cm che sarebbe perfetto per il nostro mini salotto o il 120 cm che sarebbe finalmente un divano vissuto e comodo, da sdraiati e non solo seduti. Colore scuro che ci sta e stacca. La mancanza di schienale e la larghezza limitata valorizzerebbe anche il vetro dietro che separa il divano dalle scale.

  • Andrea G.

    Naturalmente anche la lampada da terra sarà da cambiare. Sarebbe stato carino fare il mobile sospeso fino al muro e metterla da tavolo come suggerito da uno di voi ma alla fine dovendo unire due moduli abbiamo preferito andare sul sicuro così.

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM

    troppo alti!...troppo alti, devono allinearsi al termostato filo basso, inoltre, gli ultimi due andrebbero invertiti e tutti allineati in basso, in subordine , tutti allineati in basso. (forse l'ultimo va eliminato)

    il mobile va bene, meglio se con meno oggetti in attesa di giudizio.

  • Andrea G.

    Lì ho abbassati rispetto all’idea originaria... secondo me più bassi lasciamo troppo spazio in alto, dici che così proprio non vanno? Il centro dei quadri è a 180 cm

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM

    PS,

    la lampada a vederla sembra coerente, anche se non vi piace non mettetela in castigo, portatela davanti al portavasi quasi sulla tenda.

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM

    180 va bene se siete in media alti 200/210 cm, ...confermo filo basso del termostato, sono ancora alti, ma seguono un ordine.

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM

    naturalmente non essendo io il vostro progettista, la mia è solo una indicazione.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS

    Anche per me sono alti, e se riguardi le foto che avevi postato hai mantenuto la posizione originaria. Ti sembra diversa perché hai alzato il mobile da terra e quindi si è accorciata quella distanza.

  • Andrea G.

    Grazie. Oggi vediamo di fare qualche prova abbassandoli. Abbiamo terminato le ferie con l’ultima modifica al salotto, parete opposta. Voi quale delle 2 versioni preferite? Abbiamo la possibilità di scegliere quale tenere.

  • Veronica Lumina

    Io esteticamente preferisco quello dell'Ikea. Ma dovete valutare anche la comodità...

  • Nina

    Questione di gusti personali, di abitudini e di ergonomia.

    La seconda opzione, per come vivo io il divano, prevede che ti appoggi con i reni sul cuscino e con le spalle e la testa sul vetro retrostante....anzi mi sa che il vetro sega la testa in due, perché non è sufficientemente alto...

    Il tutto va benissimo se sei un fachiro in pausa relax. Se sei una persona normale che vuole rilassarsi la sera davanti ad un bel film, lascia perdere la panca da sala d’attesa di un medico bastardo!! ;-)

  • Andrea G.

    Grazie! Diciamo che quello Ikea è molto sostenuto e da seduti si sta meglio potendo spostare gli schienali come si vuole. È profondo 120 quindi fa anche un po’ pouf. Se ci si vuole stendere per appoggiare la testa servono i cuscini per ammorbidire lo schienale e bisogna stare appunto stesi lato lungo o usare il pouf di banano per appoggiare i piedi se si sta sul lato corto. L’altro divano è più comodo ma si sfonda fin troppo quando si sta seduti.

  • stefaniasasso61

    come mai il vetro dietro al divano è forse la protezione di una scala ?

  • M M

    divano ikea l'altro è troppo grande (lungo) per lo spazio visto che sta a malapena nella nicchia, poi è si più comodo ma è brutto

  • Nina

    Ma perché una terza opzione (tipo l’ovvio comodo ma bello) non è contemplata?

  • Andrea G.

    Il divano chiaro è un residuo di una vecchia casa... ci sta a malapena nella nicchia e fin’ora ci è andato bene così. Dietro il vetro c’è una scala. In questo momento non abbiamo budget per un altro divano, ma andando all’ikea per il mobile soggiorno ci siamo innamorati del minimalismo del Flottebo e l’abbiamo provato, tutto qua. Tra l’altro quello che ci piaceva era il lago air, che nonostante i 3-5 mila euro è tutto tranne comodo.

  • Nina

    Per me se un divano è scomodo sono mal spesi sia i 3mila euro per uno di marca, sia i 500 euro per uno che di sicuro dopo poco lo sarà ancora di più...però, ti ripeto, è un modo assolutamente personale di vivere le zone relax della casa. È chiaro che se chiedi un parere ognuno di noi ti dirà la sua, voi dovete scegliere in base ai vostri gusti e alle vostre abitudini.

    Estetismi a parte, mi sembra che, sebbene il primo divano sia un po’ troppo strizzato in quello spazio, il secondo al contrario è fin troppo piccolo (la misura di Ikea è 120, se non erro).

    Fossi in te proseguirei la ricerca, cadiamo tutti nella trappola di quel mobilificio: già che sei li compri tutto l’arredamento in blocco. Cerca anche altrove, anche non di marche costose, magari trovi una via di mezzo.

  • Nina

    P.s. Comunque il divano Air della Lago ha una differenza sostanziale nello schienale, cioè ...c’è lo schienale. Costerà pure di più, ma qualcuno ha concepito un minimo di ergonomia nel progettarlo, che invece nella panca di Ikea manca totalmente.

  • Stefania Sasso

    Per evitare testate nel vetro forse meglio divano tradizionale con schienale e comodo, divano come scarpa comodita soggettiva ..costi è un casino ..... anche a me ne servono 2,per casa vacanza in ristrutturazione.. me ne.piace uno di.ikea farlov ma tanto non posso comprarlo e posizionarlo perche non vogliono mobili per mettere le finestre e ho ancora muratore .... aspettate prendete divano comodo.quando.viviene bene anche come spesa ,intanto uno.c e!!!

  • Andrea G.

    L’Ikea è largo 200 e profondo 120 quindi perfetto come misure e non così scomodo, anzi rispetto al lago che ho provato ha l’angolo di seduta molto più comodo, l’air è 90 gradi!

  • Antonio Dom

    complimenti a me piace tutto...ci starebbero bene ne divano ikea dei cuscini 50 per 50 di buona fattura anche due che possano migliorare il confort del divano per ilnresto nulla da dire qualche macchia di colore non starebbe male giusto pwr spezzare la monotonia del neutro...apparte questo godetevi la vostra casa emolto accogliente e ben fatta

  • Andrea G.

    Grazie mille :-) L’oro può considerarsi colore? È l’unico che siamo riusciti a inserire

  • Francesca

    Il divano Ikea grigio scuro mi sembra stia molto meglio e anch'io quando l'ho visto all'Ikea ho pensato che fosse un modello molto interessante. Il risultato finale io lo trovo gradevole bravi!

  • PRO
  • stefaniasasso61

    questi divani IKEA non saranno il massimo ma se al momento piacciono piacciono.... si cambia fidanzata, moglie e marito si può cambiare anche divano quando non piace più !!!!

    I quadri vanno bassi come dice il PROf Arch MASU naturalmente !!!!!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.