ceccoz

ridistribuzione degli spazi

ceccoz
30 luglio 2019

Buongiorno,

scrivo per chiedervi un aiuto per migliorare la distribuzione degli spazi
di questo appartamento di circa 65-70mq calpestabili, che presenta al momento due stanze, cucina, bagno e un ampio ingresso. La necessità è di avere 2 stanze da letto, quindi l'unico modo credo sia di creare un soggiorno con angolo cottura e cercando di sfruttare lo spazio dell'ingresso che è veramente grande ma senza finestre.

Il terrazzino che ora è collegato alla cucina è più grande dell'altro e sarebbe meglio rimanesse collegato all'ambiente soggiorno/cucina, ma non è fondamentale.

Attualmente le misure sono:

cucina 3,82 * 2,83

camera 1 (al centro) 3,82 * 3,47

camera 2 (a destra) 5,10 *3,45

ingresso 3,66 *3,95

bagno 3,45 * 2,10

Gli scarichi sono uno in bagno nell'angolo in basso a destra e uno in cucina in alto a sinistra.

il contatore del gas è nel terrazzino di sinistra, quello collegato alla cucina.

Gli impianti idraulico/elettrico/gas sono da rifare.

Nell'angolo in alto a sinistra del disimpegno c'è una colonna.

questa è la piantina della situazione attuale:

1) idea di ristrutturazione creando una camera da letto singola nell'attuale cucina e creando uno spazio unico soggiorno/cucina aperto verso l'ingresso:

2) idea di ristrutturazione ridimensionando la camera da letto centrale e creando uno spazio unico attuale cucina con l'ingresso che diventerebbe il soggiorno:

3) idea di ristrutturazione mettendo una stanza singola nell'attuale bagno, ottenendo un disegno più regolare e un ampio soggiorno/cucina ma con molti più lavori rispetto alle precedenti idee.

Voi cosa ne pensate?

Grazie :)

Francesco

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.