Houzz Logo Print
ale_claire

Dilemma Bagno in Camera

ale_claire
4 anni fa

Buongiorno a tutti,


Abbiamo acquistato una casa del 1800 poco fuori Parigi, che ristruttureremo da cima a fondo

con l'obiettivo di salvaguardarne lo stile.


Al secondo piano c'è il vecchio fienile, di 34m2, che vorremmo trasformare in camera con bagno.


I dubbi sono diversi..


- Come disponiamo il bagno ?

- Lo separiamo dalla camera o tutto a vista, sapendo che una finestra e un velux portano luce che non vorremmo perdere ?

- Chiudiamo solo il gabinetto ?

- Tiriamo su una vetrata, sapendo che però il soffitto si alza di molto in quel punto ?

- Eliminando il calorifero, come riscaldiamo / rinfreschiamo la camera, sapendo che è all'ultimo piano e con due velux ? Reversibile a pavimento ?


Qui sotto qualche foto, sapendo che :


- Il parquet salta, quindi o posizioniamo un nuovo parquet, o parquet PVC o piastrellone ?

- I vecchi condotti a V rovesciata verranno eliminati.

- L'enorme armadio verrà sostituito con un armadio a specchi più piccolo.

- Il calorifero, che è l'unico della camera, dovrà essere spostato perché in quell'angolo immaginiamo il gabinetto.


Qualsiasi consiglio è il benvenuto...help :))


Grazie e buona giornata a tutti.

Alessio & Claire





















Commenti (22)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".