Houzz Logo Print
stefano_dc

Ristrutturazione capanno agricolo

Buonasera possiedo un capanno agricolo di circa 100 mq di forma rettangolare con copertura in legno a falde e coppi , La struttura è in mattoni di tufo e la pavimentazione in cemento grezzo. La mia domanda riguarda una possibile ristrutturazione/bonifica senza spenderci un occhio della testa. Volevo dargli un area molto rustica senza stravolgerlo troppo. Il tetto è in discrete condizioni. Sono presenti anche le nicchie per le finestre ma per adesso sono soltanto state montate grate per evitare che gli animali entrino dentro. Mi era stata proposta la possibilità di passare calce viva come si faceva anticamente per bonificare e "tappare" imperfezioni o buchi. Può essere una soluzione fattibile con il tufo? Per il discorso finestre che consigli potete darmi?

Ringrazio in anticipo le persone che mi risponderanno

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".