imma_caianiello

Doccia incasso oppure no?

Imfe
3 anni fa

Salve, sto realizzando il mio secondo bagno, cieco purtroppo, con disposizione come in foto. Le dimensioni sono 2,50 x 1,70.
Il mio dubbio riguarda la doccia:
a me piacerebbe molto realizzarla ad incasso, facendo quindi un muro (magari non fino al soffitto) per racchiuderla in 3 pareti, sia per un gusto estetico sia per un fattore funzionale perché mi sembra più pratica da pulire e perché avrei un punto nascosto in cui potrei mettere accappatoi o altro.
In questo modo la doccia però non può venire più grande di 70x90 mentre se rinunciassi alla terza parete realizzando quindi un box potrei avere una doccia più grande, 70x100.
Cosa mi consigliate?
È troppo pretendere di fare una doccia a incasso in un bagno così piccolo?
È meglio guardare alla comodità di una doccia più grande oppure una doccia più facile da pulire e che mi fornisca anche un'altra parete d'appoggio?
Grazie mille

Commenti (21)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".