Houzz Logo Print
maria_rossi3

riscaldamento a battiscopa pro e contro

Maria Rossi
4 anni fa

Buonasera a tutti, stiamo ristrutturando la nostra casa anni ‘60 e per motivi economici abbiamo deciso di mantenere i vecchi termosifoni in ghisa e fare il cappotto alla parete a nord. Ho però sentito parlare del riscaldamento a battiscopa... mi incuriosisce perché ci permetterebbe di non smantellare il pavimento (come avremmo dovuto fare per il riscaldamento radiante), acquistare centimetri dai sottofinestra (perché i termosifoni verrebbero spostati da sotto i davanzali), avere un risparmio energetico in bolletta e usufruire dell’ecobonus.
A prima vista vedo solo pro. Tra di voi c’è qualcuno che li conosce o li ha per darmi un’opinione oggettiva. Grazie in anticipo

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".