Houzz Logo Print
sipelett

Spessore pietra bordo piscina a Sfioro

Simone
4 anni fa

Buonasera, qualche pro, esperto in progettazione piscine, saprebbe dirmi quale è lo spessore consigliato per una pietra da utilizzare per un bordo di una piscina a sfioro a fessura? Intendo da un punto di vista estetico. Mi han proposto 2 cm ma mi sembra un po' misera. La pietra sarà una pietra di luserna o un granito e rimarrà sotto il pelo dell'acqua. Grazie.

Commenti (16)

  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Se ho capito bene tu intendi Il rivestimento della fascia fino alla canalina di sfioro...giusto? Penso che 2 cm siano sufficienti, ritengo che vedere la sezione fine (che poi è sott acqua) esteticamente sia più elegante.

    Ma poi la pavimentazione bordo piscina (intendo oltre la canalina di scolo) prosegue sempre luserna a uguale o cos è?

    p.s. Specifico che non sono un esperto in piscine ma ti ho espresso un opinione motivata solo dsl mio gusto estetico personale.

  • Simone
    Autore originale
    4 anni fa

    È il bordo sotto pelo acqua in luserna, poi abbiamo una fessura di 1 cm per lo sfioro e si continua con una pavimentazione a listoni in legno. Piu' tardi posto la sezione.
    Dal punto di vista funzionale non cambia nulla, solo una questione estetica.

  • Simone
    Autore originale
    4 anni fa

    Ecco la sezione




  • Simone
    Autore originale
    4 anni fa

    Questa è una pietra di 2 cm che ho su un muretto della casa attuale. Tanto per dare un'idea (scusate è un po' sfuocata).








  • vecchiosetter
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Si ok avevo capito..è la fascia che arriva alle canalina.

    La piscina all interno com è rifinita?

  • Simone
    Autore originale
    4 anni fa

    PVC TOUCH effetto Pietra grigia

  • vecchiosetter
    4 anni fa