Houzz Logo Print
walter_bessega

Rimodernamento scala

Ciao a tutti. L'ingresso del mio appartamento è molto "pesante" per la presenza di questa scala in legno. Pensavo di rifare il mobile bianco e lo scorrimano in acciaio lasciando i gradini che ci sono. Non vorrei rifare la scala completamente per i costi. Qualcuno ha dei suggerimenti?

Commenti (4)

  • PRO
    User
    4 anni fa

    Ciao Walter, visto che rifai il mobile bianco, potresti ridipingere tutta la scala di bianco, lasciando solo le pedate in legno. Ci sono dei prodotti fai da te facili da usare e che asciugano rapidamente. eventualmente potresti dipingere da te anche il mobile, il prodotto potrebbe essere la Chalk Paint che si trova nei negozi tipo OBI O leroy Merlin che credo possa essere utilizzato per ridipingere tutto


  • Walter Bessega
    Autore originale
    4 anni fa

    Grazie del consiglio. ma come si da questo prodotto? Con il pennello? Non è che si vedono le pennellate poi? E il corrimano pensavo di farlo in acciaio tipo tubi verticali e cavi

  • PRO
    User
    4 anni fa

    Si usa con un pennello molto morbido, volendo dopo aver fatto con il pennello si può passare con un piccolo rullo in modo che proprio non si veda nulla. Comunque trovi su youtube tutorial che ti spiegano come fare. Io l'ho fatto sulle porte di casa e sono venute benisssimo.

    Il corrimano come lo hai pensato è un'ottima idea


  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    4 anni fa

    Ti posto il link di un articolo che ho messo su Houzz tempo fa, per raccontare la storia di una scala molto simile alla tua. Penso che possa aiutarti.


    https://www.houzz.it/discussions/4537214/cenerentola-e-la-sua-carrozza#n=38



    Interior relooking · Maggiori informazioni


Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".