Houzz Logo Print
funkollet

Marazzi, croce e delizia. Fughe tono su tono

Fabio Cian
4 anni fa

Buongiorno a tutti, grazie in anticipo a chiunque voglia darci un consiglio/supporto.

Abbiamo scelto una bella Marazzi treverk home 15x120, raccomandandoci, sia per iscritto che verbalmente, di posarle con fuga più stretta possibile e soprattutto tono su tono.

Visto il pavimento finito abbiamo immediatamente chiesto lumi al piastrellista, in quanto la fuga è decisamente troppo chiara, evidenziando una geometria tipica dei rivestimenti a piastrella, più che dei pavimenti in legno. Ciò che invece ci aveva convinti era proprio il risultato finale di un gres effetto legno molto uniforme.


Alla nostra esternazione il piastrellista ha risposto: con detergenti si scurisce. se avessi usato la stessa tinta sarebbe diventata nera.


il dilemma ora è questo: Possiamo rimuovere fisicamente le fughe e ripetere l'operazione? C'è una tinta/prodotto consigliato dalla Marazzi stessa?



Che ne pensate?



Ecco invece come ce l'aspettavamo. Non è proprio la stessa cosa





grazie

Commenti (53)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".