Houzz Logo Print
lavinia_pagano

Ricavare due stanze da letto in 21 mq. Come fare??!!

Lavinia Pagano
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Buonasera a tutti. Ho visto con mio marito una casa molto bella per tanti aspetti e che stiamo ipotizzando di acquistare, ma la pecca è che al piano superiore, quello della zona notte, c’è un’unica stanza disposta in modo un po’ particolare, delle dimensioni di 20,6 mq. Gode della presenza di due balconi sui due lati opposti, il che la renderebbe perfetta per crearne due indipendenti, considerando anche che in cima alle scale c sono già due porte che la predispongono a una separazione, ma abbiamo dubbi sulla “vivibilità “ degli ambienti una volta separati. Avete soluzioni o consigli? Pensate sia fattibile una separazione e in che modo? Consideriamo di fare eventualmente una separazione con muro in cartongesso o similare e creare una camera da letto per noi e una per eventuali bambini ( o bambino). Le misure sono le seguenti: Misure stanza primo piano: 5,65 x 2,75 - 1,75 x 0,20 - 1,15 x 1,50 = mq. 13,4625 + 3,85 x 1,95 - 1,90 x 0,18 = mq. 7,1655.

Totale mq.20,628 allego planimetria. Grazie in anticipo!


Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".