Houzz Logo Print
webuser_304370082

Consiglio sedie soggiorno

Quasi finita la ristrutturazione stiamo pensando agli arredi. Il soggiorno cucina è un openpace di 50 ca mq, pavimento in resina cementizia (grigio medio) pareti in tono ma più chiare, la zona cucina invece avrà pareti in cemento più scuro e la cucina sarà total white.

Divano in pelle nero, la parete tv sarà costruita in cartongesso con delle nicchie, indecisi se farla più chiara delle pareti (bianca) o più scura (antracite).

in questo ambiente dominato dalle tonalità di grigio (colore che adoro) per “staccare“ e “scaldare” abbiamo deciso per un tavolo un po’ industrial, in rovere naturale massello con gambe in ferro nero, e le sedie?

Siamo propensi per 6 sedie in cuoio Madeleine di Tonin, o qualcosa di simulare sempre rivestite in cuoio,ma in alto mare per il colore:

Io direi grigie o nere, visto che già il tavolo è in contrasto.

Mia moglie pensa a colori vivaci, arancione, senape, verde, magari poi da abbinare a qualche cuscino sul divano, al tavolino del salotto, o a qualche altro complemento d arredo.

Secondo me poi stanca, purtroppo non ho rendering da mostrare, al limite le foto da catalogo degli arredi, quindi vi chiedo un po’ di immaginazione, in un ambiente tutto neutro ed un po’ minimal, con già un tavolo in legno d impatto forte che stacca, ci sta un altro elemento di rottura tipo sedie colorate o meglio sedie neutre?


Commenti (15)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".