massimo_pulli

Architetto si o no?

Massimo Pulli
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso

Buonasera a tutti, a breve verrà liberata la casa dove sono subentrato come locatore un anno fa. Dovendoci andare ad abitare per un periodo medio-lungo e, successivamente, riaffittare vorrei sistemarla a livello di gestione degli spazi ed arredarla principalmente da Ikea. La mia idea era quella di avere un progetto ipotetico, magari elaborato su SketchUp (che sto utilizzando con la mia limitata padronanza) da presentare successivamente agli addetti ai lavori quali geometra e consulente di Ikea. Oltre all'arredo della casa, in particolare mi interesserebbe la disposizione del bagno e della cucina (se possibile ampliandone l'ingresso). So che potrebbero essere dei suggerimenti che potrebbero darmi un amico o un buon geometra, ma l'opinione di un architetto per me ha un valore di gran lunga superiore.

La mia domanda è questa, esiste una figura professionale che si limiterebbe a prendersi carico unicamente di questo, anche puramente online, oppure bisogna necessariamente affidare l'intero lavoro?

Allego qui il File .skp del progetto, ci tengo a dire che le misure non sono precise al millimetro (che prenderò quando la casa sarà libera), lo allego soltanto per dare un'idea. Lascio il link qui della mia idea di arredamento.

Grazie della risposta.

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.