Arredare parete
cristianacuccu
3 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (9)
Carla Gatto
3 anni facristianacuccu
3 anni faDiscussioni simili
come arredare parete
(11) commentiDato che il locale deve ospitare cucina e zona living con tv, sarebbe scomodo riuscire a vederla, meglio posizionarlo fronte divano. Potresti fare così: Invece della cucina lineare lunga 5 mt, la farei angolare a partire dalla porta per poi proseguire sul lato lungo per circa 2,5-3 mt e proseguendo fino alla porta finestra con mobile a giorno per la tv ed altro. Ormai i modelli di cucine che devono essere inserite nei living hanno la stessa estetica delle pareti attrezzate proprio per integrarsi meglio ed essere un continuum. Sulla parete opposta da 3,5 mt il divano angolare con sopra le mensole e/o quadri che dicevi.... mostra di piùArredare parete divano angolare
(3) commentiCiao Gabriella, se l'idea di una carta da parati non ti alletta sai cosa potresti fare? Prevedere dei quadri, di dimensioni varie, proprio di carta stessa. C'è un'azienda ELITIS che lavora i rivestimenti in stoffa davvero bene e che possono essere tranquillamente utilizzati come quadri tanto sono belli. Ovviamente restano valide tutte le solite opzioni alternative al canvas (che ha stufato da tempo anche me). Ti lascio qualche immagine cosi da farti un'idea. Qui alcune tra le stoffe di Elitis (nelle immagini sono posati a mo di carta da parati, ma puoi immaginarle formato quadro o striscia singola).Qui il sito per approfondire. Idee alternative - librerie angolari leggere e "appese" - Stampe geometriche con diverse cornici e poste in maniera casuale - Ingrandimenti in bianco e nero di fotografie di viaggi, in cornici gemelle - un maxi quadro, se ami l'arte astratta, che caratterizzi da solo l'intera parete - cornice in gesso/legno/stucco da dipingere colore su colore per "vestire la parete" senza bisogno di aggiungere altro. Pensa, puoi ottenere dei risultati simili anche con costi molto contenuti: basta comprare delle cornici, incollarle e dipingerle (da ikea costano nulla!) Poi ovviamente ci sono altre millemila alternative per poter riempire la parete, a volte potrebbe bastare anche solo il dipingerla: con motivi geometrici, a tinta unita, con le pitture ad effetto della oikos....insomma a te la scelta! Buon lavoro!... mostra di piùAiuto per arredare parete tv
(44) commentiIo vedo bene un mobile basso lungo su tutta la parete. Se desidera potra avere alcune parti piu alte, a giorno o chiuse, in modo da assolvere sia ad esigenze di arredo che contenitive. Certo un professionista potrebbe seguirla anche in questo ... ma spesso si trovano persone brave e disponibili anche presso i rivenditori di mobili. Per quanto riguarda lo spazio minimo da lasciare, è sempre in funzione delle sue esigenze. Nel suo caso non lascerei meno di 60 cm (per non chiudere troppo il passaggio con il balcone). Credo che potrà comprare un mobile profondo 35-40 cm senza problemi. Allego un disegno 2D di una parete TV in corso di esecuzione... diciamo che illuminazione, colore della parete, materiali, eventuale parato... sono tutti elementi che contribuiscono a dare carattere al suo soggiorno.... mostra di piùarredare parete rotonda
(55) commentiRingrazio tutti, Pro e non. La scuola La parete curvilinea è bella ma ... ma vedere che molti utenti anche professionisti hanno pareri contrastanti ridimensiona la mia titubanza. La lasceremo così al momento e quando e se mi stancherò del vuoto cosmico, l’idea di un angolo di relax con una panca è quanto più mi assomigli. A grande richiesta TOGLIEREMO il settimino nero da quella posizione: ho visto che senza c’è più fluidità in effetti. Lo collocherò altrove anche se non so proprio dove ...(cantina ?). Il mobile bianco sotto alla libreria (divisibile) lo sposteremo per metà in corridoio per metà nella cameretta di nostro figlio. Al suo posto ci andrà la madia. A breve comunque elimineremo i radiatori e quindi il divano occuperà a tutta parete la destra della libreria con televisione frontale. Il tavolo resterà rettangolare, a me piace così poiché credo che metta ancora di più in evidenza la parete circolare. Il lampadario invece sarà di forma tonda. La carta da parati mi piace e farò delle prove sul box del ripostiglio per vedere se se mi crea confusione o mi caratterizza l’ambiente. Detto questo ringrazio ognuno di voi per i pareri che ho ricevuto. Quando sarà tutto compiuto posterò una foto. A presto!... mostra di piùcristianacuccu
3 anni faSunp
3 anni faUltima modifica: 3 anni faSunp
3 anni faUltima modifica: 3 anni faNina
3 anni faUltima modifica: 3 anni fa
michele volpi - studio interior design