Quale armadio scegliereste tra questi? Bianco gesso o madreperla?
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (11)
- 5 anni fa
Discussioni simili
Restyling appartamento datato
(13) commentiGrazie mille per i Vostri suggerimenti preziosi. Concordo con Dyliane cambierò sicuramente i quadri e i lampadari con qualcosa di più raffinato. Per le pareti invece del bianco, che credo stacchi troppo con il colore dei mobili, penso a un colore più caldo come suggerito tipo un tortora molto chiaro che riprenda il colore del pavimento. Mi serve un consiglio, meglio fare tutte la stanza dello stesso colore (come sono adesso) o valorizzara parete o un dettaglio con un colore simile ma più scuro? Potrebbe andare bene la parete posta di fronte al mobile, o la colonna o la nicchia di fianco alla tv? Il radiatore posto a fianco alla Tv verrà tolto. Potrei ripetere lo stesso colore sulla parte interna dell' arco dell' entrata per definire un distacco tra le zone? Fare lo stesso su una parete della camera da letto (quale?). Cosa ne pensate? Devo sostituire anche il top della cucina potrei fare anche questo dello stesso colore? Ringrazio anche Officine Vittorio e posto di seguito un disegno con le misure del mio appartamento e del divano, le proporzioni non sono perfette ma spero possa rendere l' idea. Allego delle altre foto.Il soffitto è alto 3 m, il mobile del living è h 2.35 x 3.60, il tavolo 1.60 x 85 abbastanza incombrante per disporlo diversamente. Il divano è stato posto in quella posizione perchè abbiamo cercato di creare una zona relax proprio davanti alla Tv, appoggiata sopra una struttura rialzata in muratura. Mi piacerebbe sostituire il copritermo del living con uno in struttura più leggera, magari in metallo, che permetta al calore di passare meglio (installerò le termovalvole) e visivamente sia meno opprimente. Non posso non coprire il radiatore in quanto è molto appariscente (ghisa) e non è centrato rispetto alla parete e posto tutto a sinistra. Via il mobiletto posto tra angolo Tv e divano o comunque sostituito con qualcosa di nuovo e più piccolo. Concordo con voi, la sedia da ufficio non è adatta alla camera ma mio marito un paio di giorni la settimana lavora da casa e usa quella parte della stanza come "ufficio" abbiamo un tavolo apribile che usa come scrivania ( necessità di un luogo tranquillo). In camera da letto potrei metterei delle tende molto leggere bianche ma i muri come li faccio?Il radiatore rimarrà a vista, via il copritermo. Resto in attesa dei Vostri pareri per me preziosissimi e grazie ancora dopo?... mostra di piùMURO IN MATTONI A VISTA E STILE INDUSTRIAL
(155) commentiGiovanni, che misure ha la plafoniera? Pensavo, visto che sei bravo nel fai da te, che potresti incollare al vetro una semplice cornice in metallo color rame, anche di misure inferiori così da creare un bordo di luce. Non costano molto, guarda queste in vari formati su Desenio (a caso, 30x40, circa 15,00 €) https://desenio.it/it/cornice-color-rame-30x40cm?gclid=EAIaIQobChMI85Dn9Kfy5gIV2OJ3Ch23ugbFEAQYBSABEgL7HPD_BwE Ovviamente ti arriverebbero complete di cartoncino e vetro acrilico che non ti serviranno, ma pazienza...... mostra di piùCONSIGLI DISPOSIZIONE BAGNO
(108) commenti:-D :-D vecchiosetter ammetto che bisogna essere molto snodati, ma soprattutto avere presa ben salda sul pavimento asciutto...tu pensa che io mi lavo, mi asciugo e mi infilo il calzino tutto in sospensione e solo dopo abbasso il piede :-D ma tanto sono quasi l’unica a farlo, non preoccuparti ;-) Chiedo scusa a Cinzia M per l’off topic :-)... mostra di piùcolore porta scorrevole magic
(15) commentiIo punterei sul colore solo in soggiorno, ma legandolo almeno al divano o alle poltrone...scus non ho capito oltre alla libreria che altri mobili avrai. Non amo gli azzurri, ma ammetto essere uno dei colori piu ricorrenti sulle coste dei libri, per cui la porta si uniformerebbe alla parete su cui chiude. Un pensiero anche alle sedute però lo farei perché, come ti ha detto Officine, i colori pieni legano molto. Sinceramente dal lato della camera resterei più sobria, preferisco una porta che non si nota troppo soprattutto perché è proprio davanti al letto. Ma sono gusti, questo lo devi decidere tu. Ti mostro una foto che ha il concetto simile ma invertito, cioè ad essere colorata è la parete che resta scoperta. io lo trovo interessante ma se la tua porta starà sempre chiusa non funzionerebbe a dovere. Però anche l’abbinamento di questi due colori (arancio e carta da zucchero) li ho trovati molto belli... mostra di più- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Roberta Tognoni