Houzz Logo Print
valentina_puglisi

plafoniera da soffitto lunga

Buonasera!
Mi serve una plafoniera da soffitto, per una parte di corridoio lunga circa 2.50 m. Mi piacerebbe qualcosa di compatto , per facile pulitura. Per questo motivo sto applicando lampade a sospensione o plafoniere sferiche ( le classiche boule in vetro satinato bianco con lievi varianti )un po’ in tutta la casa, tutte in vetro . Tuttavia in questo corridoio non mi dispiacerebbe una plafoniera a forma di parallelepipedo, con base rettangolare. Se non fosse troppo “semplice” sarebbe l’ideale ( vorrei qualcosa di decorativo ), però al limite mi accollerei pure qualcosa di semplice se rispettasse questa forma.
Mi piacciono le cose vintage ma amo anche i design “ ibridi”, tra antico e moderno . Lo stile di casa mia ha un delicato equilibrio tra questi due aspetti .
Il corridoio e il pianerottolo sono bianchi “neutri”, fatta eccezione per una lunghissima parete con carta da parati a fondo bianco caldo e fogliame verde ( comunque sottolineo che non è effetto “giungla” o “tropicale”). Il pavimento inoltre è grès effetto legno color noce e il soffitto panna.
Mi consigliate degli stores , dei marchi o dei prodotti specifici che possano fare al caso mio ?
Io ho parlato di parallelepipedo ( e non disdegno le forme sferiche )ma L’ ideale è che si tratti di una lampada “chiusa” , senza aperture: rispettando questo criterio, sono aperta anche ad altre proposte ( anche a robe che siano a sospensione , purché non troppo lunghe ). Grazie

Commenti (17)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".