Houzz Logo Print
unnomeacaso

Cementine originali in nuovo bagno

casadolcecasa
4 anni fa

Sto facendo fare un bagno nuovo in camera da letto. Il bagno occuperà una fetta della camera da parete a parete e sarà cieco. Nella camera la pavimentazione è in cementine originali color cotto esagonali, senza decori. Il pavimento mi piace e pensavo di tenerlo, in camera. Naturalmente è un pavimento vecchio e non perfettamente livellato, ma è una patina che non mi spiace conservare (e comunque potrei farlo lucidare e tirare a piombo). L'idraulico (che ovviamente se può evitare di lavorare di più lo fa), mi ha suggerito di considerare la possibilità di non rifare il pavimento nel nuovo bagno, piastrellando ex novo, ma di lasciare le cementine originali , con il vantaggio, a porta aperta, della continuità di stile nel pavimento. Io avevo pensato di posare un pavimento in gres effetto pietra (ardesia grigio scuro) e piastrellare con piastrelle turchesi Kraklé di tonalite (a tutta parete nella doccia e a fascia bassa nella zona lavabo e sanitari). Devo dire che però l'idea di lasciare il color cotto mi stuzzica e non mi spiace neanche l'accostamento che potrebbe derivare mantenendo la scelta originale delle piastrelle turchesi sulla parete. Vi domando cosa pensate di quest'idea da due punti di vista, il pratico (come sono le cementine in bagno???) e lo stilistico. Grazie!

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".