Pergolato da sistemare
Antonella Cristofaro
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (11)
Antonella Cristofaro
l'anno scorsoUltima modifica: l'anno scorsoDiscussioni simili
idee giardino da sistemare
(3) commentiCiao benedetta, la situazione appare piuttosto complessa. Ciò che ti serve non sono solo idee, ma molto lavoro e una progettazione da parte di un esperto. Se il problema economico impone tagli, inizia con la una bella pulizia e l'eliminazione delle piante che hanno poco senso (il giardino sembra sovraffolato, anche da alberi di non prarticolare pregio), lo sfoltimento dei rampicanti, in modo da poter avere un quadro della situazione più chiaro. Poi procedi area per area, creando delle zone dove poter sostare, leggere ecc, e altre destinate a orto, aiole, ecc. Ma tutto questo andrebbe valutato da un* garden designer.... mostra di piùSoggiorno: una parete da sistemare
(100) commentiSarà che io amo avere spazio al centro e quindi a casa mia ho fatto così, però effettivamente ho una portafinestra sul lato opposto alle tue finestre e l'altra dietro al divano ed entrando, soprattutto, vedo la libreria, ma io proverei a mettere il divano accanto alla nicchia, farei una libreria dentro la nicchia (così entrando vedresti la libreria piccola) ad angolo con una più grande libreria che inglobi la tv su un ripiano basso sporgente (con supporto per ruotare la tv) sotto la luce led e per terminare l'armadio antico davanti al tavolo (di fronte alla finestra).... mostra di piùOpen space da sistemare al meglio
(26) commentiBuonasera Laura, rieccomi con le idee sempre più confuse, forse causa la troppa carne al fuoco.. Cercherò di essere sintetica nel rispondere alle sue domande: - l'orribile e vecchia cucina, per questione di budget, rimarrà al suo posto. Cercherò di renderla il più attuale possibile e vicino ai miei gusti dandole nuova vita sostituendo il top con uno bianco, mettendo un nuovo tavolo e sedie ovviamente di colore bianco (o 2 sedie bianche e 2 colorate, vedremo),, coprendo il pavimento con un laminato chiaro e ricoprendo tutte le piastrelle con un rivestimento vinilico bianco. Il grosso problema è dato dalla porta a libro che immette nello sgabuzzino...vorrei chiuderla, ma di questo eventualmente parlerò più avanti - Le sedie Cesca Gavina hanno quasi 50 anni !! Eventualmente le riporterei allo stato originale in paglia di Vienna, ma penso che il costo per riportarle all'antico splendore non valga la spesa anche perchè parte delle cromature sono ossidate. E poi non saprei a chi rivolgermi per farmi fare un preventivo. Non scarto a priori l'idea anche perchè, pur malandate e strausate, sono sedie di un certo spessore. + Mi scusi, ma non ho capito il terzo punto: la televisione serve, ma dove la metto? Quale sarebbe il mobile basso con libreria passante che diventa la quinta di ingresso? Forse intende la libreria bianca con annesso armadio guardaroba? Il tavolo, le sedie e il mobile antico dovrebbero rimanere al loro posto, il divano invece andrebbe posizionato di fronte alla parete dell'entrata. E così ? Ma rimane sempre il problema della schermatura. - Il punto quattro riguarda una zona studio che non mi interessa perchè perchè ho già una stanza adibita a quella funzione. A dx dell'entrata toglierei la libreria-guardaroba e chiuderei la nicchia a filo parete con un pannello (ho visto delle soluzioni bellissime proprio qui su Houzz), in modo da ricavare un vano di circa m.1,80 di lunghezza, profondo circa cm.50 da adibire a guardaroba. Il pannello potrebbe essere leggermente obliquo per guadagnare qualche cm. di larghezza.Il pannello in compensato vorrebbe rivestito con carta da parati...... A questo punto mi fermo perchè mi sto accorgendo che il dono della sintesi non è tra le mie virtù. Se avrà il tempo di leggermi e la voglia di rispondermi, sarò ben lieta di inviarLe un'ulteriore disegno che chiarirà quanto sin qui esposto. Eventualmente mi dica soltanto cosa pensa delle mie idee. Grazie e buona notte. Se trova qualche errore di battitura o altro....chiuda un occhio.... mostra di piùsala da sistemare
(14) commentiIl mobile TV nero con qualche inserto in legno, che richiami la parete attrezzata che hai già. https://www.google.com/shopping/product/10744960960729241005?q=mobile+tv+nero+e+legno&client=ms-android-xiaomi-rev2&biw=360&bih=641&tbs=cat:457,pdtr0:872532|872534,vw:g,init_ar:SgeyBAQI3M0g,ss:44&prmd=isvn&sxsrf=ALeKk008-Mj6aUoN82aTIxLXcrVeyDGDCg:1598800403514&prds=num:1,of:1,epd:294413125137644692,paur:ClkAsKraXyLq1LfsiMcWu6qOa9EJYBd4Moh2DqfXZNqz3QlnyYpHZAZTaQQ7tTjek3QozN0FCGbxq5uZnO8sMcj5bTi8MRpl0anzs5T0o22gmD3Hk5AzQxJYHBIZAFPVH71o335uS0wyRTEXnIE1K4FyUCG8cw,prmr:1,cs:1... mostra di piùAntonella Cristofaro
l'anno scorsoAntonella Cristofaro
l'anno scorsoAntonella Cristofaro
l'anno scorsoNina
l'anno scorsoGiada
l'anno scorsoVivere il Vetro di Parisotto Davide
l'anno scorsoChiara Home Staging and Interiors
l'anno scorsoChiara Home Staging and Interiors
l'anno scorsovecchiosetter
l'anno scorsoUltima modifica: l'anno scorso
Fabricamus Architettura e Ingegneria