Houzz Logo Print
gabriele_presente

Sostituire ringhiera con parapetto

Buongiorno, sono prossimo al rogito di un appartamento sito al piano terra di un condominio di 6 unità abitative. L'appartamento comprende anche un terrazzo a livello di forma a L di 70 mq che:

- per natura è anche il solaio di parte dei box auto sottostanti lo stabile;

- costeggia, per circa 6 metri, la rampa di discesa ai box, accessibile anche agli sconosciuti dato che affaccia sulla strada principale.

Il problema che ho risiede nel confine tra terrazzo e rampa, delimitato da una semplice ringhiera in ferro battuto alta 1 mt, e ciò mi mette in difficoltà per una questione di sicurezza e di privacy. Dalla strada principale è facile vedere all'interno del mio terrazzo nonchè è molto semplice accedere scavalcando la ringhiera.

Due sono le ipotesi da me prospettate: alzo la visuale esterna con dei frangivento in legno oppure faccio rimuovere la ringhiera e faccio posare un parapetto con recinzione in ferro battuto (come tra l'altro hanno gli altri condomini possessori di terrazzo al piano terra).

Che mi consigliate?

*nella foto la ringhiera è coperta dai listelli di legno che provvederò ad eliminare.



Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".