Houzz Logo Print
webuser_6377877517

Sostituzione radiatore bagno

Franco2018
4 anni fa

L'attuale radiatore (classico in alluminio pressofuso tipo Kaldo, direi) sotto la finestra deve esser sostituito con un altro, posto in diversa posizione. Cercando su internet credo queste siano le caratteristiche del radiatore attuale in foto




Non so quale sia la temperatura di esercizio "normale" della caldaia autonoma (acqua calda più riscaldamento - Immergas Super Nike 25 plus), sul manuale non c'è scritto (c'è solo la max. 80°) ma leggendo in giro sembrerebbe che tali vecchie caldaie operino intorno ai 70°. Ne discende che il Delta T è 50° (differenza fra la temperatura dell'acqua nel termo e temperatura ambiente - 20°) e quindi, in base alla tabella di cui sopra, i watt del vecchio termo sarebbero 551,2


Un possibile sostituto potrebbe essere il Get Up di IRSAP per il semplice fatto che permette facilmemte di stendere delle cose ad asciugare che d'inverno fa molto comodo. Eccolo


https://www.irsap.it/it/prodotti/get-up-46




Che nelle due versioni 20 e 25 tubi permette di arrivare (aperto/chiuso) a 625/536 W o 775/706 .

E sarei orientato per il 25 tubi anche perché il giorno che dovremmo sostituire la caldaia (magari con una che funziona ad una temperatura più bassa) almeno questo termo è già a posto.


Non è che il suo design mi faccia impazzire. Se conoscete altro, con un funzionamento simile, o se a casa vostra avete preferito soluzioni diverse postatele pure. Grazie.

Commenti (18)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".