Pareti Bianche VS Pareti Colorate: qual è la soluzione migliore?
Leonora Sartori
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Pareti bianche

Pareti colorate (un colore)

Pareti molto colorate (da due colori in su)
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (28)
Discussioni simili
Pareti di quale colore
(2) commentiSpesso molti clienti, decidono il colore delle pareti all'ultimo, piazzando un colore sulle pareti. Il colore è un elemento architettonico. Il colore è cultura di progetto. All'inizio di un lavoro io fornisco ai miei clienti un foglio con domande apparentemente strane...come ad esempio il film preferito, l'auto il libro. A parte i colori che in questo periodo vanno di gran moda (tortora, grigi &co), credo che il colore debba assolutamente rappresentare la personalità di chi abita la casa. Molti hanno una visione limitata dei colori. Le faccio un esempio stupido: un cliente mi ha detto che voleva una parete blu...benissimo ma che Blu? Che stirai ha quel blu? Un blu prussia che deriva dalle casacche dei prussiani? Un oltremare ( molti pensano che derivi dal blu profondo del mare), lega invece il suo nome a ciò che prima del 1900 si trovava oltre il mare, cioè verso oriente (Siria, Palestina) e li si e traevano i lapislazzuli in Orinete (oltre il mare). I colori quindi, sono un elemento davvero molto importante nella nostra vita e soprattutto nella nostra abitazione. Se vorrà contattarmi le darò una piccola consulenza, facendole compilare il mio sondaggio per clienti creativi, perché nella sua casa, lei dovrà avere dei colori che le calzano a pennello. Inoltre se siete in campagna, non trovo adatto il tortora, si potrebbe fare un bello studio sui colori delle campagne che vi appartengono.... mostra di piùQuale colore pareti
(19) commentiNo non ho ancora gli arredi. Elementi utili: Gli infissi sono di colore bianco estruso, le porte bianco Garofoli. Colonne cucina in fenix grigio bromo e penisola in fenix bianco con piano snack in legno rovere nodato. Pavimento e battiscopa grigio come foto. Attendo vostre.... mostra di piùquale colore per le pareti?!
(5) commentiTappezzare l’armadio richiede una certa manualità, ma potresti eventualmente dipingerlo con smalto all’acqua con rullino morbido scartavetrando leggermente il legno. Ho dipinto io stessa tutta la mia cucina. Se vuoi mantenere la tenda potresti valutare di dipingere l’armadio di grigio molto chiaro oppure bianco e pensare invece di utilizzare la carta da parati per la parete dietro al letto lasciando il resto delle pareti bianche. I comodini li lascerei come sono. Penserei magari di sostituire le lampade con altre a sospensione che arrivino sopra i comodini. Un esempio di carta da parati... mostra di piùDi quale colore tinteggiare le pareti?
(5) commentiHai un bellissimo pavimento. anch'io oserei la parete dietro il divano e opterei per un colore scuro, forse un blu balena che creerà contrasto e profondità e tutte le altri pareti bianche. La parete dietro il divano non è detto che la farei tutta la lunghezza ma si potrebbe inserire il colore in modo da delimitare delle zone e senza arrivare a soffitto oppure salendo anche al soffitto. Ma sono considerazioni che necessitano di un sopralluogo. Inserirei poi un tappeto sotto il tavolo per delimitare la zona pranzo (anche se forse non è così necessario con il tuo bellissimo pavimento). Anch'io sostituirei il quadro.... mostra di piùBenedetta d'Oulx
3 anni faLucia ROMA
3 anni faUtente-941280810
3 anni faSilvana Lagos Bertolotti
3 anni faUltima modifica: 3 anni faGovoni Edi
3 anni faAgnese PCR
3 anni faUltima modifica: 3 anni faUtente-886344637
3 anni faRoberta Tognoni
3 anni favale ria
3 anni faMipiacemolto
3 anni faAlessia Reba
3 anni faA di Architettura – Arch. Mariapaola Mauri
3 anni faUltima modifica: 3 anni faArti.de di Pizzi Walter