Houzz Logo Print
lisa_raglione

Info comodato d uso

Lisa Raglione
4 anni fa
Buonasera, volevo chiedere dei chiarimenti in merito ad un comodato d'uso, vorrei capire se effettivamente sia possibile instaurare un contratto di comodato d'uso senza che un immobile sia frazionato dal punto di vista catastale, mi spiego meglio : ho un'abitazione a 2 piani di cui il piano seminterrato che prima risultava come pertinenza del piano superiore (entrambi intestati a mia madre) e stato da poco oggetto di un "cambio di destinazione d'uso "... La mia domanda è :è possibile che mia madre mi dia in comodato d'uso il piano seminterrato nonostante da un punto di vista catastale risulti ancora non frazionato? In pratica è come se mi stesse dando in comodato d'uso delle stanze, non un appartamento in senso lato. Inoltre vorrei capire anche se qualora fosse possibile il comodato, andando a viverci è possibile stabilirsi residenza a parte?

Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".