Houzz Logo Print
anna_frigato

totale incompetenza sull'argomento tenda! help!

Anna Frigato
4 anni fa
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><md>Ciao a tutti! Che tipo di tenda mi consigliate per questa finestra?
Da sulla strada, quindi mi servirebbe una tenda coprente per quando scende il buio.. ma allo stesso tempo una tenda che non scaturisca la stanza perché siamo amanti della luce naturale!
nonostante sia amante delle tende lunghe, Mi piacerebbe ovviamente non coprire la libreria sottostante..
Insomma non so decidere che fare! Anche perché non m'intendo per nulla di tende

Commenti (12)

  • Anna Frigato
    Autore originale
    4 anni fa
    scusate non so perché ma il messaggio risulta un po' confusionario

    Ciao a tutti! Che tipo di tenda mi consigliate per questa finestra?
    Da sulla strada, quindi mi servirebbe una tenda coprente per quando scende il buio.. ma allo stesso tempo una tenda che non scurisca la stanza perché siamo amanti della luce naturale!
    nonostante sia amante delle tende lunghe, mi piacerebbe ovviamente non coprire la libreria sottostante..
    Insomma non so decidere che fare! Anche perché non m'intendo per nulla di tende
    Qualche idea salvavita?!!
  • M U
    4 anni fa

    La foto non si vede.

  • Anna Frigato
    Autore originale
    4 anni fa

    ecco la foto!

  • M U
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Qui trovi un'esposizione piuttosto esauriente dei tipi di tenda tra cui puoi scegliere.

    Tutti i tipi si possono fare "a mezza altezza", senza coprire i ripiani libreria.


    Altri esempi

  • Anna Frigato
    Autore originale
    4 anni fa
    do un'occhiata grazie!
  • PRO
    User
    4 anni fa
    Salve, consiglierei una tenda a rullo semioscurante, in modo da poter lasciare il telo a qualsiasi altezza desidera, e rifinito ai lai con due calate in tessuto fino a terra.
  • PRO
    Irene Dall'Aglio
    4 anni fa

    Se e' un soggiorno, consiglio comunque una tenda classica e lunga. Probabilmente per la maggior parte del tempo sara' aperta e lascerà' libero accesso alla libreria. Veste la parete, arreda, copre il cassonetto e riscalda

  • Anna Frigato
    Autore originale
    4 anni fa
    grazie mille per tutte le risposte! stiamo valutando sia quella a rullo che quella lunga!
    starebbe male una classica tenda lunga doppia, dove quella più vicina alla finestra (quindi meno "coprente") è corta? mentre quella più esterna è lunga?!
  • PRO
    User
    4 anni fa

    Beh darebbe l'effetto di incompleta, non di un lavoro pensato e fatto a regola d'arte.

    Resto dell'idea del rullo sotto, in modo da lasciare libera la libreria, e delle 2 calate.

    Il rullo essendo un tendaggio "tecnico" non da l'impressione di lavoro fatto a metà.

    Se è in zona Roma, e vuole un consiglio più personale mi contatti pure.


    www.vldesign.it

  • PRO
    U&D Utile e Dilettevole
    4 anni fa

    Anna ,nono...si fanno entrambe lunghe fino a terra, poi sei tu a decidere come lasciarle...per luce o meno luce o buio totale.!


  • User
    4 anni fa

    Adotterei entrambe le soluzioni, anche perché la tua finestra nel suo insieme non è molto rifinita. La cinghia della tapparella sporgerebbe da una tenda chiusa a metà altezza e sinceramente anche la libreria avrebbe bisogno di una “cornice”.

    Inoltre hai il cassonetto superiore che va decisamente coperto.

    In Italia ancora non è molto sdoganata, ma all’estero la doppia soluzione è la prassi.

    Rullo (o pacchetto) nel tuo caso oscurante, e tendone laterale da chiudere solo se si vuole.





    Assicurati di far partire la tenda corta alla stessa altezza di quella lunga, per tenere sempre vestito il cassonetto.

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".