Houzz Logo Print
franv11

Armadi a Muro con porta (Non filomuro) al centro

Fra
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa

Salve,

in casa ho 2 situazioni molto simili in stanza da letto e salone.

Salone: Nicchia a Muro 70 x 270 - Porta 80 - Nicchia a Muro 140 x 270

S.Letto : Nicchia a Muro 100 x 290 - Porta 70 a specchio sormontata da soppalchetto - Nicchia a Muro 120 x 270

In sostanza sono indeciso sui mobili da inserire nelle nicchie.

Le pareti saranno grigio chiarissimo (ma se ne vedrà ben poco data la conformazione) e le porte doppia bugna laccato bianco (tranne nella s.letto in cui è specchiata)

Le ipotesi sono

- Armadi laccati bianchi semplici (a richiamare il bianco di porte e battiscopa)

- Armadi laccati bianchi con bugne (a richiamare bugne porte ) o, in generale per farli meno pesanti, pantografate moderne

- Armadi stesso colore della parete (ma la pittura della parete sarà fatta ora mentre quella dell'armadio sarà obbligatoriamente successiva)

- Armadi specchiati tutta altezza (ma poi non so che effetto farebbe con la porta laccata in mezzo e il muro sovraporta)

Altro dubbio : nella stanza da letto ho il soppalchetto sopra la porta, quindi la conformazione globale è più "pulita" mentre nel salone, mancando il soppalco, avrei una "macchia di colore" tra i due armadi a sormontare la porta

Attendo speranzoso, i consigli di qualcuno certamente piu pratico di me in design :)

Grazie mille



Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".