Bagno senza piastrelle ...
Franco2018
3 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (82)
Franco2018
3 anni favecchiosetter
3 anni faUltima modifica: 3 anni faDiscussioni simili
Le piastrelle in bagno sono sempre consigliate?
(6) commentiCiao Francesca, Non è assolutamente obbligatorio posare rivestimento in piastrelle in bagno. Puoi utilizzare pitture impermeabili a smalto anche se come già detto da altri hanno bisogno di una manutenzione nel tempo perché sono soggette a rovinarsi. Ti consiglio altri tipi di prodotti come la resina o particolari tipi di intonaco trattati con prodotti chimici impermeabilizzanti. Considera che un investimento iniziale maggiore ti assicura una maggiore impermeabilità e resistenza e quindi una minore manutenzione negli anni.... mostra di piùbagno: pareti lavabo senza piastrelle?
(11) commentiil miscelatore a muro non è un problema, lo è il punto di giunzione lavabo/muro, perchè è lì che lo sporco si annida e lì devi insistere nella pulizia, rovinando la vernice. i normali schizzi a parete invece si puliscono senza strofinare, non hanno zone dove annidarsi, quindi non sono un problema, per questo dicevo che dipende dal tipo di lavabo: se userai un lavabo a ciotola, magari anche un po' grande in modo da contenere gli schizzi, avrai sicuramente meno problemi. te lo dico perchè io ho avuto in bagno un lavabo rettagolare accostato alla parete dipinta a smalto e la zona di giunzione ha sofferto negli anni, nulla di terribile e non ripristinabile con un ritocco, ma comunque soggetto ad usura intensa. ora ho lavabi a ciotola e non c'è più questo problema.... mostra di piùrivestimento bagno senza piastrelle
(13) commentiSalve, io le consiglierei un rivestimento in resina. La resina è un materiale assolutamente impermeabile e idrorepellente, adatta a rivestire qualsiasi superficie è perfetta anche per ambienti come il bagno. La resina crea una barriera che protegge le superfici non solo da danni causati da oggetti o persone, ma anche dall'azione erosiva dell'acqua, spesso ricca di calcare . Con i materili in resina garantiamo quindi resistenza e massima igiene. Realizziamo inoltre piatti doccia su misura, mobili e lavandini. Se vuole può contattarci al numero 0422 485713. le lascio inoltre delle foto come esempio... mostra di piùBagno senza piastrelle
(11) commentiPablo, confermo che nord resine sia una delle migliori.. io uso molti prodotti loro. non ho capito però se lo fai tu o lo fai fare.. èimportante per dirti cosa utilizzare iperché ci sono resine “difficili” ed altre più adatte al fai da te . se sei di Como guarda anche “elekta gruppo gani” di cadorago, hanno un ottimo prodotto, mi pare si chiami monolac che è perfetto per L effetto che cerchi tu. É Un acrilica monocomponente, quindi molto semplice da fare.... mostra di piùvecchiosetter
3 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
3 anni faUltima modifica: 3 anni faFranco2018 ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASNina
3 anni faGiada
3 anni faGiada
3 anni faGiada
3 anni faGiada
3 anni faStefania Sasso
3 anni faFranco2018
3 anni faUltima modifica: 3 anni faSunp
3 anni favale ria
3 anni favale ria
3 anni faSilvia Zanetti
3 anni faFranco2018
3 anni faNina