Houzz Logo Print
paoletta_sersante

Disposizione cucina/soggiorno (problema finestra angolo)

Paoletta
5 anni fa

Questo dovrebbe essere il progetto definitivo per la ristrutturazione di una vecchia casa anni '70 lunga e stretta.
Si poteva anche lasciare la seconda camera dove è attualmente, accanto al bagno ma questo avrebbe creato di nuovo quella zona di corridoio attuale che porta via mq agli spazi.

Inoltre se sarà camera per gli ospiti avrà la sua privacy con il suo bagno accanto (a cui è stata aggiunta doccia), se invece sarà laboratorio (come è più probabile) rimane comodo in questa zona della casa.

Detto ciò la zona living/cucina mi crea perplessità. Si è pensato di mettere la cucina (angolo + isola) nella zona a sinistra, ma c'è quella finestra ad angolo che le toglierebbe continuità... o può andare?
Quale potrebbe essere, secondo voi, la soluzione?
E, invece, posizionarla a destra?

Grazie mille per i consigli che vorrete darmi, allego pianta prima e dopo.







Commenti (21)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".