simone_colombai

Divisione camera ragazzi

Simone Colombai
18 aprile 2019

Salve,

avrei bisogno di idee per dividere la camera dei figli, considerando che sono un ragazzo di 16 anni e una bambina di 7 anni.

Attualmente abbiamo un armadio che ricopre più o meno lo spazio come indicato nell'immagine seguente, che preferiremo non togliere, anche se capisco occupi uno spazio importante.

Saluti

Simone

Commenti (7)

• PRO
    Nicolò Gessa Design Studio
    Scusami Simone ma non mi è chiaro che tipo di intervento vorresti fare.. lo spazio è abbastanza grande ma avendo una sola finestra non vedo come si potrebbe dividere (senza intervenire modificando la struttura di tutto l’appartamento avresti o due corridoi o una stanza cieca)
    Forse la cosa migliore sarebbe giocare con l’arredo in modo da creare due aree più separate ma senza intervenire sulla struttura, magari giocando anche con l’altezza se possibile. ovvio che soluzioni cosí mirate difficilmente si possono trovare da un mobiliere...se vuoi puoi contattarmi in privato per trovare la soluzione migliore è sviluppare un progetto!
    Buona giornata
    N
  • Simone Colombai

Ciao, grazie della risposta.

infatti vorrei giocare con gli arredi ma il mio dilemma è quale soluzione potrebbe essere valida concedendo un po' di privicy ad entrambi i figli.

• Franco2018
    Quanto è alto il soffitto?
  • PRO
    Studio Typo

Buongiorno Simone, sinceramente, per ovviare al problema della privacy non vedo efficace la divisione con degli arredi. In ogni caso, anche avendo 2 finestre, avrebbe 2 stanze da far stare in 3 metri di lunghezza... Quindi 1,5m di larghezza ognuna, ma non sarebbero ambienti decenti in cui vivere...

Simone Colombai thanked Studio Typo
  • PRO
    silvia piccioni architetto

Ciao, eccoti uno spunto, anzi due:

Ovviamente non sono due stanze divise, ma con un gioco di pannelli scorrevoli e di vetri, i due ragazzi possono al bisogno ottenere uno spazio un po' riservato.

Simone Colombai thanked silvia piccioni architetto
  • Simone Colombai

Grazie mille, mi piace come idea :-)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.