Dubbio su piano in okite "rovinato"
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (21)
- 5 anni fa
- 5 anni fa
Discussioni simili
Restiling Cucina
(14) commentibuongiorno Jessica, se i meccanismi sono usurati, si possono sostituire anche solo quelli. i pannelli resto penisola si possono fare bianchi come i pensili, dello stesso materiale del top oppure, se si verniciano anche le ante sotto, dello stesso colore (quindi e' indifferente il colore di partenza). per quanto riguarda le ante sotto, e' impossibile arrivare a un effetto come quello della foto essendo le ante probabilmente in laminato o polimerico. ci possono essere alcune tecniche che possono molto vagamente avvicinarsi, tipo dry brush, venalegno o far risaltare la rugosità del materiale con le cere, ma io sinceramente nel caso punterei a un tintaunita... mostra di piùMarca piano induzione
(55) commentiAh non preoccuparti.... Beh diciamo che ormai il piano induzione è preso sulla carta ma purtroppo i lavori di casa sono ancora a rilento ahimè ci sono continui intoppi da parte dell'impresa per cui probabilmente entrerò invece che a fine anno 2018 a primavera 2019...speriamo.....pubblicherò subito le foto del piano induzione scelto e posizionato appena possibile..... Grazie per l'aiuto.... A presto ciao a tutti....... mostra di piùScelta top cucina
(17) commenticiao Umberto, come forse ti avranno già detto è difficile avere un feedback sul comportamento del fenix perchè da troppo poco tempo sul mercato. Quello che ti posso dire io è che ho da poco completato la cucina di una cliente, tutta fenix bianco e top e ante, installata da alcuni anni (non da me): a vederla non ha graffi o segni di usura (da dire che la proprietaria è americana e non ha mai toccato il piano cottura) ma era piena di manate e ombre nere, la signora mi dice che basta toccarlo e resta l'impronta e si è stufata di pulirlo. Quindi eventualmente scarta il bianco! Personalmente del fenix apprezzo i colori scuri (il nero, il blu sono fantastici) così opachi e pastello mentre sul bianco la scelta del fenix mi pare banale (ci sono materiali più belli). E sui colori scuri non so dirti di manate perchè li ho visti solo in show rooms. Io ancora non mi fido a proporlo ai miei clienti proprio per la mancanza di prova di durata nel tempo. 360 cm in effetti è una bella misura, il legno (massello) ci arriva a quella lunghezza senza tagli, magari vai su quei 'legnacci' irregolari che vanno adesso e sono molto belli . Non so se sia un materiale che hai già preso in considerazione. Oppure, se ti arrendi al taglio puoi scegliere una finitura del piano ruvida e opaca (leather) , secondo me lo rende meno 'netto' e dopo un po' probabilmente smetteresti di notarlo. Facci sapere come risolvi!... mostra di piùComposizione cucina e preventivi
(36) commentiSaluti a tutte voi innanzi tutto, concordo con Anna: la lavastoviglie non è comodissima. Tuttavia la sua posizione consente un miglior sfruttamento degli altri spazi, trattasi quindi di un compromesso, a mio avviso accettabile... Si possono guadagnare ulteriori cm. per l'utilizzo della LVS realizzando una base angolo su misura con due ante diverse (30 lato piano cottura e 40/45 lato lavastoviglie). Confermo quanto asserisce Vivienne, per gli scarichi non credo proprio ci siano problemi. A Ramona dico solo che esistono varie misure di altezze dei pensili: 24/36//48/60/ecc. comuni a tutte le ditte, combinabili tra loro e con diversi tipi di aperture. (Nel disegno 60+36, per un altezza totale di 230/235/240 a seconda del modello che sceglierai) Tieni conto che il fondo del pensile h. 36 si trova a circa 200/205/210 cm. da terra, non conosco la tua altezza, ma credo che con un semplice rialzo (integrabile ed estraibile anche dallo zoccolo della cucina stessa) tu possa raggiungere gli oggetti li riposti, magari avendo cura di posizionare in quella sede le cose che usi di meno. Qualsiasi sia la tua scelta in merito allo spazio disponibile sui pensili, mi permetto di darti un consiglio: parti sempre dall'idea che la casa non è un magazzino dove stivare oggetti (molto spesso inutili e inutilizzati, da cui tuttavia non riusciamo a separarci). La casa è un luogo da vivere con spazi, colori, luci, vuoti e "movimenti" che devono consentire l'utilizzo sereno degli ambienti.... (Se uso una volta all'anno la macchina del pane, meglio riporla in cantina e recuperarla quando serve, piuttosto che riempire la cucina rendendo scomodo il lavoro quotidiano). FACILE DA DIRSI, MA DIFFICILE DA FARSI :-)... mostra di più- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni faElisabetta Frizza ha ringraziato La bottega del legno
- 5 anni fa
Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio
Falegnameria Grelli