Houzz Logo Print
marianna_musto

DILEMMA RIORGANIZZAZIONE ZONA GIORNO

Buongiorno, stiamo per ristrutturare la zona giorno di una villetta ed abbiamo un grosso dilemma su come organizzare la zona giorno. Allego la foto della piantina con i muri allo stato attuale e quella di un ipotetico progetto che prevede lo spostamento della cucina nell'area dell'ingresso che lascerebbe un bello spazio per la zona pranzo/sala. Siamo molto indecisi su come disporre l'arredamento. La cucina è l'ambiente al quale vorremmo dedicare particolare attenzione, la vorremmo moderna, pratica e funzionale con penisola o isola (dove poter fare colazione/pranzo veloce) che ci lasci pero' la possibilità di poterla chiudere con dei pannelli in vetro a scorrere quando cuciniamo (per non lasciare che gli odori invadano tutta la sala) ma anche di poter avere un abiente unico aperto a vista. Abbiamo visto mille idee e provato qualche configurazione ma nulla che ci convinca al 100%. Dove c'è la porta di ingresso vorremmo creare una specie di corridoio o separè che nasconda tutto o in parte la zona giorno. Abbiamo pochi mobili da dover adattare (una cassapanca lunga e un mobile a 9 cassetti, tavolo e 2 divani da 3 e 2 posti) al posto dei mobili preferiremmo degli spazi in cartongesso da poter sfruttare come spazi utili per riporre quanto necessario.

Ringrazio chiunque possa darci qualche dritta illuminatrice...


Stato attuale:


Idea di progetto:



Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".