Houzz Logo Print
hzdeleted_53613592

Consigli su tavolo rotondo di marmo e arredamento soggiorno

User
5 anni fa

Buonasera a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum quindi spero sia la sezione giusta!


A fine anno mi trasferirò in quello che era l'appartamento di mia nonna e sto valutando su cosa tenere e cosa rimodernare (si trova al terzo piano di un edificio a Milano degli anni '50). Tra le cose presenti in casa c'è questo tavolo di marmo (allego la foto) su cui ho ricevuto pareri discordanti da amici (qualcuno mi dice di tenerlo, altri di darlo via); mia nonna all'epoca se l'era fatto fare su misura e quindi mi dispiacerebbe sbarazzarmene.




Volevo sapere se secondo voi c'era modo di tenerlo e valorizzarlo ri-organizzando la sala (che dovrò comunque arredare da zero dato che terrò solo il tavolo e mi sbarazzerò del vecchio divano e di alcuni mobili irrecuperabili). Più che altro avrei bisogno di consigli sulla scelta delle sedie da abbinare al tavolo (mi hanno consigliato delle sedie trasparenti stile Kartell, ma non mi fanno impazzire...) e sui colori delle pareti e del divano.


Vi allego una piantina generica della sala (che come potete vedere non è perfettamente rettangolare) e una foto della vista dall'ingresso (che è un arco aperto). I muri sono molto alti (3 metri e 40 almeno).




Grazie mille!

Commenti (15)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".