Houzz Logo Print
webuser_801367429

Consiglio: tramezza aperta o chiusa?

Chiara
5 anni fa
Buongiorno,
dovendo creare un locale dove chiudere la caldaia che attualmente si trova nello spazio che sarà destinato a soggiorno, ho pensato di ottimizzare il locale ricavandone anche un piccolo studio.
Essendo però il locale un po' buio, volevo dargli un po' di luce lasciando la tramezza aperta nella parte superiore ricreando una sorta di libreria.
Ho due problemi da risolvere:
1. il soffitto è piuttosto basso: 2,45 mt e temo che l’effetto ottico creato dalla libreria con nicchie larghe e strette (allego una foto di come la vorrei più o meno..) faccia sembrare il soffitto ancora più basso.. voi che ne pensate? Meglio un’altro tipo/senso di apertura?
2. la divisoria dovrebbe essere ad effetto “vedo-non vedo” per non vedere la caldaia che si trova nel locale: meglio chiudere le nicchie della libreria con dei vetri satinati o chiudere la caldaia in un mobile bianco lineare cosi rimane nascosta?
Preciso che la parete divisoria deve essere di mattoni per avere anche funzione portante sulla soletta del piano superiore.
Vorrei l’aiuto e i consigli di chi ha più lucidità mentale di me...attualmente non riesco davvero a giungere ad una decisione e sono portata a chiudere tutto per avere meno problemi!
Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno un po’ del loro tempo!

Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".