Houzz Logo Print
ilena_limura

colori parete attrezzata open space

ilena_limura
5 anni fa
Buonasera a tutti, devo acquistare la parete attrezzata per il mio open space cucina-soggiorno e sono in dubbio sui colori. Potreste darmi un consiglio? Come vedete nelle foto ho una cucina con isola in bianco ghiaccio effetto legno con elementi opachi in grigio cemento e rosso. Il pavimento è in legno rovere crema e il divano in ghiaccio con un pouff e poggia testa gialli. La parete attrezzata andrà al posto dei mobili neri provvisori che vedete, sulla parete bianca e penso di prenderla con elementi modulari sospesi in modo da sfruttare l’altezza della parete, dato che il divano è angolare. Che colori mi consigliereste ? La parete la lascereste bianca ? Grazie mille!

Commenti (98)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa

    io sono dell'idea che la cosa migliore è mettere il divano spalle alla cucina e attrezzare la parete per il living ( se poi utilizzi degli specchi puoi anche ottenere l'illusione di maggior apertura dell'ambiente, l'immagine è indicativa). Ma ti serve un progetto. Buona pasqua!


    Histoire Moderne · Maggiori informazioni


  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Si in effetti non convince neanche me il tutto! Sono d’accordo con voi !
  • Discussioni simili

    Colori pareti open space

    Q

    (2) commenti
    Salve , .! è una cucina componibile arredo 3 modello around bianco laccato lucido con gole d'acciaio il top e alpaca ma non è quello della foto. Questa foto sopra è la parete del soggiorno della vecchia casa . Grazie
    ... mostra di più

    scelta colori Open space

    Q

    (6) commenti
    io consiglierei sia per la cucina che le porte un bianco 9010 ossia un bianco tendente al panna in modo che faccia da tramite con il pavimento e in travertino e l'arredo ciliegio
    ... mostra di più

    Organizzazione e colori open space

    Q

    (4) commenti
    Buongiorno Serena, vedo solo una foto che sembra una camera da letto anche se non è chiaro. Puoi postare una foto dell'open space? grazie
    ... mostra di più

    Consiglio colori open space

    Q

    (36) commenti
    all'epoca io mi ero convinta di volere l'effetto semi lucido più scuro, tradizionale, dopo aver visto il vecchio parquet in rovere a spina di pesce e bindello di amici dipinto con una vernice opaca all'acqua e quindi decisamente schiarito rispetto all'originale: il risultato, sottolineo, con quella posa, in quella casa e probabilmente per via del tipo di legno, purtroppo non mi aveva affatto convinta, mi aveva dato un'impressione falsa, di snaturamento di uno stile ben preciso. Così, per il mio parquet ho voluto un trattamento classico semi lucido e a solventi. Tuttavia quando ho visto il mio pavimento (posa e colore originari simili a quello di giorgia) lamato fresco, un po' mi sono pentita:))) il mio di anno in anno si scurirà: è bello ma il legno chiaro forse sarebbe stato più rilassante:) vedrai che ti godrai il nuovo pavimento giorgia! mi raccomando, vogliamo vedere le foto finali!!!
    ... mostra di più
  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    6bar8 si sono d’accordo con te e penso che valuterò altri fornitori perché dove ho preso la cucina propongono living ma l’effetto è quello di una seconda cucina, sono d’accordo. Anche il giallo non mi convince e penso che sia meglio stare su qualcosa di più neutro e giocare con gli accessori come avete suggerito e con il colore della parete ma più soft. Sembra semplice ma non lo è ☺️ il divano ho provato a spostarlo di spalle alla cucina ma chiude veramente tutta la stanza perché non ho molto spazio in realtà. Inoltre mi piace che guardi al verde del giardino. Cercherò altro e vi tengo aggiornati ☺️
  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Buona Pasqua a tutti voi !
  • vale ria
    5 anni fa
    il verde acqua col giallo no... cmq hai ragione, non è una stanza semplice da arredare! buona pasqua anche a te
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    molti commenti, non riesco a legerli. solo una risposta lapidario. -Troppi elementi, c'è un chiasso infernale-

    la questione potrebbe non essere la pareta vuota, ma la parete piena con finestra, tende, riloghe,, calorifero, split, lampada...e mi limito a cio che si vede....ma tu dove sei?

  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    La lampada è momentanea più andrà via, calorifero, tende e split sono necessari e non c’erano alternative per la sistemazione.
  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Raimondo cosa consiglierebbe ? Tenendo conto che gli elementi essenziali non posso essere tolti ... il mobile nero e le due lampade sono momentanee andranno tolti
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    5 anni fa

    Peccato i listoni posati in opposizione alla luce...due strade possibili da seguire per acchetare il vociare: 1) mettere il divano con le spalle alla cucina, in questo modo si liberano due pareti (dovrebbero cantare meglio in modo ordinato) e si sdramatizza la parete delle finestre che dovrà essere trattata il più iniforme possibile. 2) cambiare direzione all'isola spostandolo più vicino alla parete finestrata.. il divano sempre spalle alla cucina.

    purtroppo non ho misure per verificare, ma dovrebbero essere strade agibili con un po di maestria.

  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Raimondo il divano è abbastanza grande e ho provato a metterlo di spalle alla cucina ma cade letteralmente in mezzo alla stanza. Lo spazio non mi consente di posizionarlo lì, ingombrerebbe ancora di più, l’isola avvicinata alla finestra non consentirebbe più di aprirla
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    5 anni fa

    se mi mandi misure dello spazio e degli arredi potrò essere più preciso.

  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Ecco qui, la parete divisoria tra cucina e soggiorno è stata abbattuta come da foto
  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Il divano occupa fino a 2,40 mt della parete grande, incluso il puff. Il puff giallo si può rendere uguale al resto del divano perché ho la seconda federa dello stesso colore chiaro che avevo acquistato per non vincolarmi.
  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Il piano isola è 1,80 mt
  • vale ria
    5 anni fa
    i mobili in pianta come sono disposti?
  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Questo è il divano con il puff uguale
  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Poi metterò dei cuscini ma prima vorrei scegliere la parete per capire i colori. Come mobili ho la cucina tutta su un lato, cioè sulla parete opposta a quella vuota e l’isola davanti alla cucina con gli sgabelli che arrivano a metà del muro tra le due porte finestre
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa
    Ultima modifica: 5 anni fa

    giallo eliminato, bene.

    sostituirei anche il tappettino della cucina con uno in tinta unita grigio scuro o se preferisci qualcosa di divertente tipo questo


    tappeto cucine bianco e grigio - Cerca con Google · Maggiori informazioni


    oppure che riprende i colori presenti tipo questo di ikea

    https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60335986/

    come colore della parete giocherei con i carta zucchero, i blu e il grigio tortora come le prime foto che ti ho postato.

    Il tuo divano chiaro darà un bel contrasto con la parete



    40 m2 tout en décoration · Maggiori informazioni


    Ma prima di decidere come inserirlo a parete definisci meglio la disposizione dei mobili come già consigliato. E' necessaria la visione d'insieme per creare armonia e funzionalità, serve un progetto.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa
    Anche il caramello è un colore che trovo si inserisca bene con il rosso e i grigi del tuo ambiente ma non so se è un colore nelle tue corde
    Ikea Launches 2019 Catalog, New Products · Maggiori informazioni
  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Grazie il carta da zucchero mi piace molto ma è il colore che ho già in camera da letto, mi piacerebbe qualcosa di più chiaro per la zona giorno, anche per cambiare. Carino il tappetino Ikea che mi hai postato, starebbe bene con i miei colori.
  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Questa la disposizione alternativa che avevo provato per il divano, come ha suggerito qualcuno con un lato di spalle alla cucina, non mi piaceva molto perché cade in mezzo alla stanza e chiude molto L’open space a mio parere. Non c’è molto spazio per passare intorno con questa disposizione
  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Inoltre ho scelto quel tipo di divano ad angolo perché mi piaceva l’idea dell’angolo salotto che si vede entrando nell’open space, mettendolo di spalle si perde secondo me
  • PRO
    DesignerKitchen
    5 anni fa

    Salve Ilenia

    e puoi cambiare le disposizioni tutte le volte che vuoi...

    felice pasquetta






  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Egonomica mi servono soprattutto pensili che facciano da contenitori
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa

    la disposizione suggerita non era quella che hai postato ma tutto il divano con le spalle alla cucina spostandolo verso la finestra (lasciando ovviamente lo spazio per aprire la porta finestra) e il pouff utilizzandolo come seduta staccata dal divano. Il fatto che tu abbia già il carta zucchero nella stanza sarebbe il filo conduttore degli ambienti non una ripetizione, potresti valutare anche una carta da parati con base carta zucchero utilizzandola in modo particolare solo su una parte di parete o a cavallo di due interrompendola a tuo piacere senza arrivare a soffitto come faresti con il colore. Ma va valutato anche cosa poi inserirai come parete attrezzata, io valuterei un mobile basso che percorre tutta la parete visto che ti serve una soluzione contenitiva

    . E' tutto da studiare con un professionista

    CASAMOOD - Cerca con Google · Maggiori informazioni



    CASA PRIVATA MILANO · Maggiori informazioni


    Casa San Secondo · Maggiori informazioni


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa

    qui puoi vedere una soluzione colore e parato che caratterizza il living

    Il Colore per Definire lo Spazio · Maggiori informazioni


  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Il divano è angolato per cui non posso renderlo tutto lineare staccando solo il puff, resterebbe la L in ogni caso, poi tieni conto che entrando dall’ingresso si entra in open space e si vedrebbe tutta la schiena del divano, non fa un bell’effetto, sembra di avere un muro di fronte quando entri
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa

    la prima cosa che vedresti entrando sarebbe la parete non il retro del divano che mi sembra sarà anche coperto in parte alla vista dall'isola.

    Certo che il divano resta ad L ma sarebbe verso la finestra lasciando libera la zona d'accesso dal lato isola.

    Hai postato una piantina che non ha le misure sia delle pareti che degli elementi che hai già inserito, ma dalle foto sembra che il divano nella soluzione indicata sia possibile (solo tu vedi la realtà e l'intero ambiente, noi vediamo solo delle porzioni)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa

    ti posto questa foto che forse può darti l'idea, tu al posto del tavolo avresti l'isola


    136_Appartmento per una coppia · Maggiori informazioni


  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Si avevo inteso, probabilmente le mie foto postate non rendono bene la realtà, perché l’ingresso è laterale rispetto all’isola
  • vale ria
    5 anni fa
    secodo me se lasci il divano nella posizione attuale ti sembrerà sempre una grande cucina che contiene un divano, e non un'area soggiorno + un'area cucina, proprio perché non crei divisioni di sorta nell'ambiente. come già suggerito dai pro ti conviene girare il divano e sfruttare la parete nella sua interezza: la stanza sembrerà si piu piccola, ma almeno avrà 2 zone ben distinte e funzionali. te la butto li: potresti scomporre il divano in 2 parti magari? per ingombrare meno...
  • vale ria
    5 anni fa
    la tv tra l'altro non mi pare gigante, quindi dovresti avvicinarti a prescindere col divano, per averla ad una giusta distanza.
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa

    più o meno la disposizione che credo sia fattibile, nel tuo caso credo che sia possibile un maggior spazio tra isola e divano

    (19) Pinterest - Arredamento per open space moderno 15 | Arredare living · Maggiori informazioni


  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Si nel mio caso però la stanza è più piccola ad occhio infatti le due porte finestre sono più vicine
  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Probabilmente ho preso un divano un po’ grande per le dimensioni della stanza ma vi piaceva un divano comodo e accogliente in cui potersi sdraiare in due per guardare la tv
  • vale ria
    5 anni fa
    scusate non avevo visto i commenti con Officine Vittorio Colombo (con la quale mi trovo perfettamente d'accordo tra l'altro)
    ma il pouff non è staccabile?
  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Si il puff si ma il divano non si può spezzare perché è nato angolato
  • User
    5 anni fa

    Premetto che io non metterei il divano spalle alla cucina, non ridurrei lo spazio che hai creato nell’open space e non capisco perché Officine si ostini a consigliartelo quando hai già bocciato l’idea due volte.


    Con le misure (che in effetti non abbiamo) potresti mettere il divano spalle alla finestra, lasciando chiaramente il passaggio per aprire i vetri e lasciando l’angolare dalla parte del muro? Quanto è lungo il divano rispetto alla finestra?


    Certo, se vuoi avere la visuale dell’esterno è un suggerimento da non considerare,

    però sarebbe un modo per mantenere l’ariositá della stanza, sfruttare la parete dove ora hai il divano per una serie di contenitori e non chiudere troppo.


    Comunque come riflessione generale, direi che hai impegnato la maggior parte dello spazio con una bella cucina e un divano bello comodo, a prescindere da come organizzare la zona tv.

    Questo secondo me dovrebbe darti un segnale. Evidentemente non è la tua priorità (finalmente), quindi continua a vivere la stanza così com’è finché le necessità non ti portano nella direzione giusta per te.

    senza acquistare mobili per ora.

  • User
    5 anni fa

    Riguardando le prime foto spiego meglio la proposta. Prova a girare il divano nella stessa posizione in cui sono ora i due mobiletti neri della tv. Quanto spazio resta dal bracciolo al piano snack? Potrebbe essere una soluzione o non avresti più il passaggio?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa
    Sono assolutamente d’accordo con Nina, non so perché mi ostino. Non ti serve un progetto, continua così ;)
  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Nina si, sono d’accordo con te, io ho creato l’open space abbattendo la parete proprio perché mi piacciono gli ambienti aperti e condivisi, senza barriere. Mi piace che spazi e soprattutto persone che stanno momentaneamente in zone diverse della stanza si guardino. Io la tv per anni non l’ho neanche avuta perché non mi interessa, poi ce l’hanno regalata e ogni tanto la usiamo per guardare un film, ma come hai detto tu non è la nostra priorità. Riguardo alle misure del divano sono 2.40 mt per 2.40 mt puff incluso. Si potrebbe orientare dall’altra parte con finestra alle spalle ma preferisco guardare il verde e non il muro
  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Orientato come i mobiletti neri cadrebbe davanti alla finestra e non ci sarebbe molto spazio per passare, inoltre non guarderebbe fuori
  • User
    5 anni fa

    Chiaramente i Pro e noi appassionati ci lanciamo in consigli a tutto tondo, partendo da critiche alle cose già esistenti come i pensili di cucina o la posa del pavimento fino alla disposizione dei mobili futuri, ma è tutto materiale che ti servirà come bagaglio futuro.


    Per il presente, visto che hai già chiaro cosa vuoi, lascia tutto come si trova adesso e attrezza le pareti dietro e al lato del tuo bel divano. Delle mensole aperte sarebbero la scelta migliore, ma se hai bisogno di contenitori chiusi allora la ricerca continua!

    Se posso dire, visto che la tv non la guardate, appoggiala da una parte e scegli due poltroncine davanti al divano. Non ti chiudono la vista, ma definiscono meglio la zona conversazione. Pensaci!

  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Questo network mi piace proprio per questo, perché senti pareri diversi e oltre agli allo spazio io amo avere anche la mente aperta, quindi grazie per i consigli a tutto tondo ☺️
  • User
    5 anni fa

    Una foto presa da Cose di Casa, tanto per dire che la tua scelta del divano fronte finestra e la parete attrezzata a lato non è poi così strana :-)



  • vale ria
    5 anni fa
    conta che se sceglierai i pensili chiusi col divano in quella posizione ne vedrai il fianco, e non l'anta frontale...non so quanto possa essere gradevole
  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Vista la tv mini anche chi ha pensato questo spazio ha altre priorità, del resto c’è una bellissima libreria piena di libri ☺️
  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Si è vero però due cassettoni probabilmente li appoggerò a terra anche per creare la L per la tv (che stavo pensando di fare con una tavola in legno grezzo anche asimmetrica ma devo pensarci un attimo) quindi non si vedrà perché continuerà il puff. Per gli altri pensili cioè quelli appesi, si si vedrà un po’ il fianco a meno che non usi lo spazio sull’altra parete per i pensili chiusi e su questa metto quadri e mensole. Non ho acquistato nulla ancora per cui è tutto da pensare. La certezza che ho è che il divano voglio lasciarlo nella posizione attuale e senza il puff giallo che stonava, metterò dei cuscini colorati ma alla fine in modo da scegliere i colori giusti
  • PRO
    DesignerKitchen
    5 anni fa

    mia cara ilenia le mie erano idee....

    per un progetto ci puoi contattare

    felice serata


  • ilena_limura
    Autore originale
    5 anni fa
    Certo e ti ringrazio, idee anche originali come piacciono a me ☺️
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".