nadia_agostinetto

Cameretta da organizzare

Nadia Agostinetto
9 aprile 2019
Buona sera,
È giunta L ora arredare la cameretta di mia figlia.
I colori dei mobili saranno chiari e neutri in modo che quando sarà cresciuta, una teenager, non avrà una cameretta da bambine.
La mia idea è quella di metterci un letto da una piazza e mezza, un armadio ed eventualmente in un secondo momento (con L arrivo di una sorellina o di un fratellino) un altro letto sempre a una piazza e mezza. Per ora eviterei di metterci la scrivania.
Pensavo nella nicchia di metterci un letto con sopra delle mensole (allego foto) e lungo il muro una base per appoggiare abat-jour.
Tra le due porte metterei una libreria.
Nella parte di fronte al letto posizionerei L altro letto e nella parete della finestra L armadio.
A vostro parere come risulta la stanza?
Grazie per i vostri suggerimenti
Buona serata

Commenti (9)

• PRO
    EgonomicaDalProgettoAllaRealta'

Salve Nadia,

le nostre camerette vengono prodotte Utilizziamo ecopanelli in particelle di legno a bassissima emissione di formaldeide, nella logica del rispetto della natura e del consumatore finale tutelando la salute dei bambini…..La progettazione e la qualità garantiranno un prodotto che accompagnera i vostri figli daal infanzi-adolescenza e maggiore eta, senza aver la preoccupazione di doverla cambiare a meta percorso (garanzia ventennale)

per una progettazione non esiti a contattarci,arrediamo sul tutto il territorio nazionale….

leostabile49@gmail.com 3203396775

• Nadia Agostinetto
    Buongiorno!
    Ahimè siete distanti.
  • PRO
    Roberta Tognoni

Qual'è l'età della bambina? A mio parere è giusto che la cameretta cresca insieme a lei.

• Nadia Agostinetto
    La bambina ha 3 anni.
  • Silvis Rossi

Io per mio figlio settenne ho preso i mobili dell'ikea, il letto kura l'ho preso usato.. lui è contentissimo della sua cameretta jungle. Quando crescerà li sostituirò senza tanti patemi.. :)

• Silvis Rossi
    Tra l'altro tutti i suoi compagnetti gliela invidiano!! ;)
  • PRO
    Roberta Tognoni
    Se la bambina è così piccola mi sembra presto per organizzare una cameretta definitiva. Ad esempio se il letto da una piazza è mezza viene scelto perché se la notte si sveglia la mamma ha l'abitudine di restare a dormire con lei finché non si addormenta lo approvo, in caso contrario lo considero troppo grande per una bambina così piccola.
  • mae1114

Sì, anche io (da mamma) consiglierei una cameretta che cresca insieme alla bambina e alle esigenze familiari...

Da quando mio figlio aveva 3 anni ad oggi (8) anni abbiamo già cambiato disposizione un paio di volte e entro i 10 anni ne abbiamo in mente una terza...

Fino ai 6 anni infatti era prioritario lo spazio a terra per giocare e la sorella che dormiva nel letto sotto perchè volevano stare attaccati.

Ora, mantenendo sempre la disposizione letti ad un muro e armadio all'altro per godere dello spazio centrale come area di gioco, ognuno ha voluto un suo letto con estraibile sotto perchè a breve inizieranno i pigiama party...

Verso i 10 anni, complice l'ingresso a scuola anche della sorella, creeremo lo spazio per due scrivanie (che ora è occupato da cucina ikea e scaffale dei giochi) e una seconda libreria (quella attuale per i libri di piacere, la seconda per i libri di scuola...).

Insomma è un continuo divenire perchè le esigenze cambiano...

Infatti anche noi andiamo di Ikea e man mano integriamo/cambiamo senza troppi patemi.

• PRO
    Konvert Arredamenti Trasformabili

Per ricevere un progetto alternativo, mirato all'ottimizzazione degli spazi per ottenere...

Praticamente una stanza in più

ci invii la sua richiesta a preventivi@konvertarredamenti.it

https://www.konvertarredamenti.it/camerette-trasformabili-torino.html

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.