Houzz Logo Print
matteo_carano

2 Dilemmi: Disposizione Cucina Open Space e dilemma zona notte

Matteo Par
5 anni fa

Gentilissimi, stiamo pianificando quella che prossimamente sarà casa nostra e ci sono rimasti 2 dilemmi che vi sottoponiamo:

1) Il primo dilemma riguarda la cucina open space che comprende la sala. Noi non vorremmo rinunciare ad un isola eventualmente con 2 sgabelli... però poi ci deve stare anche un ipotetico tavolo da 4(estendibile o console) e il divano.... La paura è che sia tutto un pò troppo fitto... però stare senza tavolo mi sa che è difficile ... Vi allego una foto così provate a capire.

li abbiamo ipotizzato un tavolo 95*95 (allungabile). La vetrata che c'è davanti è importante (3.3 metri). In più leggendo sui vari siti sembra che la distanza tra isola e parete attrezzata sia di 1,2m.

P.s. l'isola è ipotizzata di 1m di profondità (si può ridurre a 90 e aumentare lo spazio da 85 a 95, ecc)

P.P.s la porta in alto è quella d'ingresso.

2) il secondo dilemma riguarda la zona notte di una camera poiché c'è la finestra in una posizione un pò scomoda, che ci porterebbe a creare una cabina armadio di circa 4m^2 e un bagno di 4,4m^2. Allego foto :



però forse la finestra si può spostare e questo porterebbe a un'altra idea ovvero cabina armadio dietro al letto e bagno più grande ad esempio:


P.S. le porte di bagno e cabina armadio sarebbero scorrevoli ovviamente.

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio o parere abbiate da darci :)

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".