Houzz Logo Print
massimo_mele79

Forno ad incasso sotto a piano ad induzione con cappa integrata

Massimo Mele
5 anni fa

Buonasera,

sto pensando ad una cucina e vorrei inserire un piano cottura ad induzione (80-90 cm) con cappa integrata a scomparsa ed al di sotto un forno normale da 60 cm.

Ho capito che utilizzando un piano induzione con cappa a scomparsa la cosa più semplice sarebbe inserire dei semplici cassetti al di sotto del piano e spostare il forno in colonna. Tale spostamento però mi riduce di 60 cm il piano di lavoro, cosa che vorrei evitare.

Si potrebbe estendere la profondità del piano, di tutta la cucina, a circa 72 cm (invece dei circa 60 cm tipici) e quindi avere lo spazio per infilare il forno senza interferire con il condotto di aspirazione della cappa (e con il motore). Aggiungo che la cappa sarà filtrante.

Avete mai avuto simile esperienza. Riuscite a consigliarmi altra soluzione?

Grazie mille

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".