Houzz Logo Print
webuser_801367429

Aggiramento “ostacoli” strutturali

Chiara
5 anni fa
Buona sera a tutti,
sono in cerca di consigli..voglio ristrutturare un’ex “soffitta” per collegarla al resto dell’appartamento e trasformala in un’ampia zona living.
Ho però delle difficoltà nel definire gli spazi a causa di alcuni “obblighi” strutturali come due pilastri portanti quasi al centro dell’ambiente, dei camini passanti, l’impianto a caldaia e gli scarichi già predefiniti. Vorrei sfruttare al meglio lo spazio per ricavarne un’ampio open space con cucina e soggiorno, piccolo studio e un bagno. Cucina e bagno sono già definiti perché sono obbligata agli scarichi, rimane il dilemma di come collocare studio e soggiorno visti tutti quegli “ostacoli” strutturali. Inoltre avendo solo la penisola in cucina, vorrei collocare un tavolo da 8 posti da qualche parte e un caminetto a legna in soggiorno. Nella 1^ foto la pianta dell’appartamento e nella 2^ foto quella con i miei disegni rudimentali di bagno e cucina. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie 1000 a tutti per l’aiuto!!

Commenti (7)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".