Houzz Logo Print
giuseppe_dibella75

Acquistare e ristutturare casa

Buongiorno a tutti,

sono a sottoporvi una delle soluzioni che ho individuato per l'acquisto della mia prima casa per consigli / suggerimenti. La soluzione seguente (casa indipendente esposta su due lati) necessita di interventi di ristrutturazione drastica (tutti gli impianti, pavimenti, intonaci, scale, tetto, sistemazione cortile interno di circa 40 mq, sistemazione del balcone che presenta diverse fessure "preoccupanti", rifacimento facciate). Ovviamente prima di formalizzare un'eventuale proposta di acquisto mi rivolgerò ad un archietetto per poter valutare conpiutamente le condizioni dell'immobile oltre che per progettare / computare tutti gli interventi necessari (e potermi eventualmente seguire nei passaggi tecnico/amministrativi conseguenti all'eventuale acquisto). In questa fase sono invece a chiedervi suggerimenti sulla struttura / disposizione della casa e su possibili interventi edili finalizzati alla razionalizzazione / ottimizzazione degli spazi. La mia esigenza è quella di avere 2 bagni + locale lavanderia, 3 camere da letto, cucina e soggiorno possibilmente uniti in ambiente unico e spazioso (non mi dispiacerebbe l'idea della cucina ad isola e di un camino). Vi allego nel seguito la planimetria dell'immobile in oggetto e che indubbiamente ha la metratura per poter rispondere alle mie esigenze (e anche di più). Vi chiedo suggerimenti, per potermi "innamorare" di questa soluzione, su come potrebbero esser meglio distribuiti gli spazi senza dover necessariamente abbattere tulle le murature interne (visto che di lavori aimè ce ne sono già parecchi). Vi chiedo inoltre (perdonate la mia richiesta qualora violi qualche regola del forum) a vostro avviso quale potrebbe essere il valore commerciale dell'immobile in oggetto (considerando l'immobile necessita di interventi di manutenzione citati e che si colloca nella provincia di pavia). Ringrazio sin da ora tutti per ogni possibile contributo. Buona giornata.


Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".