Houzz Logo Print
andrea_vabes

Rivestimento cucina B&B

andrea_vabes
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Buongiorno.

Ho bisogno di un Vs. consiglio.

Questa in foto è la cucina di un monolocale ristrutturato ad uso B&B.

Inizialmente si era pensato di non mettere alcun rivestimento, ma di utilizzare una vernice lavabile.

Il risultato non è stato però soddisfacente.

Abbiamo quindi deciso di procedere con l'installazione di un rivestimento o di pannelli.

Chiedo quindi consiglio: quali dei due andreste ad utilizzare e se potete darmi indicazioni su uno specifico modello.

Preciso però: trattandosi di un b&b la cucina è utilizzata molto raramente, ma quando viene utilizzata non devo rischiare di dover perdere ore di tempo per pulirla: il nostro guadagno non deve esser "perso" in ore e manutenzione.

Inoltre deve avere meno fughe possibili e meno spazi possibili dove si possa annidare lo sporco: ogni nuovo ospite deve "immaginare" di esser il primo.

Importante: non avere un qualcosa che renda "buio" l'ambiente.

Quindi deve esser di facile ed immediata pulizia e "luminoso".

Ad oggi ho cercato sia pannelli che rivestimenti in diversi negozi (sia noti che "piccoli"). Per i pannelli ho trovato una scelta decisamente minima. Per i rivestimenti invece c'è scelta, ma ne ho visti talmente tanti che ogni qualvolta vado a vederne, esco "ubriaco".

Vi ringrazio.




Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".