Houzz Logo Print
valentina_puglisi

pilozzo/ lavatoio (per esterni) sospeso ed elegante

Buonasera!
Dovrei far applicare un pilozzo/ lavatoio ad una parete del terrazzo di casa. Potreste suggerirmene alcuni oppure suggerirmi soluzioni per farlo fare su misura?
A parte essere adatto per gli esterni, dovrebbe avere 4 caratteristiche:

1)essere sospeso o avere dei piedini sottili che lo sostengano

2) avere una vasca piuttosto profonda e lato lungo massimo 90 cm circa, lato corto non più di 50 cm

3) avere un mobiletto applicato sotto

4) essere piuttosto elegante , poiché il terrazzo è abbastanza signorile e lievemente vintage ( pavimento a scacchi antracite e bianco sporco; facciata giallo sabbia con bugnature bianche; cornici bianche intorno agli infissi; ringhiera in ferro nero molto sobria, agganciata a pilastrini squadrati bianchi; lampioncini per l’illuminazione, con pilastro in acciaio inox satinato e calotta sferica in vetro color latte; pluviali in acciaio inox satinato e grondaia testa di moro, così come testa di moro sono gli infissi e il portone di ingresso, al quale si accede proprio dal terrazzo dove dovrei inserire il pilozzo/lavatoio . Le tegole sono in cotto ).
La parete cui appoggerei l’oggetto è un mix : pietra lavica antracite e pezzi di cotto su fondo bianco/ beige.

Insomma i colori che girano , a parte il giallo sabbia della facciata , sono sempre gli stessi: nero/antracite , bianco/beige, testa di moro, acciaio inox satinato e il cotto.

Dovrei metterlo sospeso o sostenuto da piedini sottili perché, se poggia completamente a terra o ha sostegni molto grossi, rischio che si accumulerà acqua sul pavimento , accanto al mobile, poiché c’è un problema di pendenza giusto in quel punto.

Spero possiate aiutarmi. Grazie!

Commenti (21)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".