deletra3

ristrutturazione

dani pisa
12 marzo 2019

Salve a tutti .
Devo ristrutturare questo appartamento , inizieremo dalla cucina e la Camera delle bambine.
Nella cucina dobbiamo sostituire anche il pavimento , per il quale ci hanno consigliato il PVC finto legno dello spessore di 5mm da appoggiare all' attuale esistente .
Pratico , veloce ed economico, che richiede però l utilizzo di batiscopa che avrei voluto eliminare ..
C é qualcuno che può darmi una mano sia per la scelta del pavimento che per la disposizione della cucina ?
Sono veramente in alto mare ..
Grazie
Daniela

Commenti (4)

• PRO
    Giesse Service

Salve, per quanto riguarda il pavimento noi realizziamo pavimentazioni in resina. Questo materiale ha uno spessore di pochissimi millimetri e può essere posato direttamento sopra il supporto esistente andando cosi ad abolire eventuali costi di demolizione. Le superfici in resina sono inoltre molto resistenti e igieniche poichè, essendo continue, non presentano fughe dove lo sporco possa annidarsi (piastrelle). Le lascio in allegato qualche foto di nostre realizzazioni cosi può farsi un'idea. Per qualsiasi informazione o dubbio può contattarci al numero 0422 485713

• PRO
    silvia piccioni architetto

Ciao Dani, per il pavimento puoi pensare anche di posare delle lame in pvc, hanno effetto legno e sono super economiche, ma l'effetto è piacevole.

Per la cucina ti consiglierei di attrezzare solo la parete di 3.92 con una soluzione in linea essenziale, in modo da avere una zona pranzo in corrispondenza della rientranza a destra. Sulla parete che confina con l'ascensore potresti mettere un mobile dispensa di recupero o una vecchia piattaia per aggiungere un tocco vintage.

• dani pisa
    L effetto della resina mi piace tanto ma nel negozio di pavimenti dove siamo stati ce l hanno sconsigliato ed al mio compagno non piace perciò devo trovare un altra soluzione.
    Grazie comunque per l interessamento .
  • dani pisa
    Grazie Silvia piccioni architetto,
    gli spunti che mi hai mandato sono molto interessanti .La mia porta finestra è ingombrante ed ha apertura verso l interno , il tavolo lo dovrei mettere per orizzontale e non sono sicura che ci sia spazio a sufficienza . Vorrei una cucina bella ma allo stesso tempo pratica ma non banale. Sarà sicuramente bianca .
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.