Houzz Logo Print
webuser_621734117

Ingresso open space su cucina o soggiorno

Pater
5 anni fa

Buongiorno,
all'ultimo piano di una palazzina storica sto ricavando due unità immobiliari.
Non riesco però a convincermi sul dove sia meglio sistemare la cucina e dove il soggiorno e se questi due spazi sia meglio lasciarli completamente aperti o dividerli con uno scorrevole tipo 'Rimadesio'.

Per ora dai ragionamenti che mi sono fatto, ho optato per inserire la cucina direttamente davanti all'ingresso, per i seguenti motivi:

  1. il soggiorno è più una zona relax e non mi andava di avere poca privacy in ingresso;
  2. il terrazzo da molta luce e il soggiorno lo sfrutto più alla sera;
  3. volendo riunire i due appartamenti sfruttando la tramezza del soggiorno, sono molto più libero di farlo con i mobili del salotto rispetto ad i mobili di una cucina;
  4. la falda del tetto, dove oggi ho posizionato il salotto, mi limiterebbe molto nell'altezza dei mobili di una cucina.

Potete darmi qualche consiglio? Vi allego la pianta del progetto.

Grazie!!!
Paride

Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".