rossodicina

Colori per cameretta M/F

Elisa
6 marzo 2019
Ultima modifica:6 marzo 2019

Buongiorno, a breve cambieremo l'arredo della camera dei bambini, un maschietto di 7 anni e femminuccia di 10.
L'intenzione è di prendere mobili "a lungo termine", la nuova disposizione prevede due letti a terra, una doppia-scrivania (o due affiacate) e una libreria + qualche eventuale pensile/mensola. Già presente un armadio a tutta parete lunghezza 380 cm per h 260, con ante battenti bianco poro aperto e maniglie satinate.
Ci piacciono i mobili in legno massello e probabilmente ci orienteremo su aziende che producono arredi di questo genere (abbiamo un paio di nomi ma non so se posso citarli), rimanendo però su modelli abbastanza lineari (niente gambe o testiere eccessivamente lavorate ad esempio, bensì lineari).
La camera è quadrata circa 4 x 4 mt (poco più), l'armadio a tuttta parete dietro la porta di ingresso, di fronte alla porta una grande finestra (2 ante da 90cm) esposta ad ovest, la stanza è molto luminosa, specialmente nel pomeriggio. Il pavimento è un parquet, listoni in dussiè verniciato tendente al rosso.
Cerco idee per i colori dell'arredo, mi piacerebbe trovare qualche alternativa al solito bianco che vedo sempre proposto in ambienti di questo tipo, l'abbinata più frequente è appunto bianco oppure nero. Non vorrei appesantire l'ambiente, però magari si può giocare un pò con le tinte anche pastello, per vivacizzare e caratterizzare la stanza.
Grazie a chi vorrà consigliarmi.

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.